Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Prima Pagina
Alessandria-Benevento 2-0, le pagelle dei grigi di LongoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 22 gennaio 2022, 17:00Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Alessandria-Benevento 2-0, le pagelle dei grigi di Longo

L’Alessandria torna alla vittoria (leggi anche Alessandria-Benevento 2-0, che grigi!!!) e centra un successo importantissimo per la sua classifica. Queste le nostre pagelle.

Pisseri 7: festeggia il prolungamento del contratto con un clean-sheet contro l’attacco più prolifico del campionato. Autore di un intervento strepitoso su Tello, è salvato dal palo sul rasoterra di Forte.

Mantovani 6: Tello è davvero un pessimo cliente ma il difensore, al rientro dal 1’ dopo più di due mesi, riesce a contenerlo senza ricorrere alle maniere forti.

Prestia 6,5: posizionato al centro della difesa per l’assenza di Di Gennaro accusa alcune sbavature iniziali ma non lascia spazio a Moncini. Qualche difficoltà in più nel confronto diretto con forte, ma il capitano grigio riesce comunque a guidare al meglio il reparto difensivo

Parodi 7: ormai sembra un consumato difensore centrale e gioca come se avesse sempre ricoperto questo ruolo. Come spesso accade è anche propositivo.

Pierozzi 6,5: qualche interessante giocata offensiva, con un paio di occasioni da rete non sfruttate al meglio, ma anche una discreta sostanza (dal 65’ Mustacchio 6,5: entra bene in un momento delicato della gara ed offre spinta prendendo in contropiede gli avversari).

Casarini 6,5: gran senso della posizione ed acume tattico ne hanno contraddistinto la prestazione. Raramente lo abbiamo visto in difficoltà, molto più spesso in pieno controllo del centrocampo.

Ba 6,5: prova ad essere l’uomo un più sia raddoppiando le marcature che supportando la manovra offensiva ed vrebbe forse meritato di segnare. Dopo la strana ammonizione perde un po’ le misure ma non la lucidità.

Lunetta 7: segna un gol da favola, il suo terzo in campionato. Gli applausi, convinti, che i tifosi gli tributano quando lascia il campo testimoniano il valore della sua prova (dal 71’ Beghetto 6: qualche spunto, alcune accelerazioni ed un gol sfiorato allo scadere del recupero)

Milanese 6,5: praticamente gioca da attaccante esterno e tenta qualche strappo che talvolta ha esito positivo. Molto importante nell’economia della squadra quando riesce a legare il gioco (dal 65’ Marconi 6: subentra con adeguata convinzione pur con compiti totalmente diversi rispetto al compagno che rileva).

Chiarello 7: inizialmente fatica un po’ al cospetto di Calò, ma poi prende le misure. E le prende talmente bene da centrare la sua terza marcatura stagionale.

Corazza 6: un lavoro piuttosto oscuro e molto dispendioso teso ad agevolare le ripartenze, talvolta micidiali, dei grigi (dall’80’ Palombi 6: praticamente ricalca le orme di chi lo ha preceduto.

All. M. Longo 7,5: azzecca tutte le scelte e riesce ad ottenere il massimo da ciascuno dei suoi uomini. Più che un allenatore è il vero valore aggiunto di questa squadra.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000