Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Prima Pagina
Moreno Longo: “Abbiamo fatto la grande partita che serviva per vincere”
domenica 23 gennaio 2022, 08:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Moreno Longo: “Abbiamo fatto la grande partita che serviva per vincere”

L’Alessandria surclassa il Benevento, battuto per 2-0, ed incamera i primi tre punti del 2022. Al termine dell’incontro il tecnico dei grigi Moreno Longo ha analizzato così la gara in conferenza stampa.

Abbiamo fatto una grande partita anche perché solo così potevamo battere un Benevento tanto forte. È stata una partita fatta di attenzione, di pressing e di ritmo. Ma anche di qualità delle giocate, che ci ha permesso di essere sempre pericolosi dopo aver riconquistato palla, che ha creato i presupposti per andare in vantaggio, poi raddoppiare e diverse volte anche per chiuderla. Sapevamo che sarebbe servita una partita di livello assoluto per vincere ed i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretarla. Merito e complimenti a loro”.

L’assetto, che non ha dato punti di riferimento al Benevento. “Cerco di non improvvisare mai. Ci abbiamo pensato tanto ed abbiamo deciso di fare questa scelta. Chiaramente dirlo dopo la partita è facile ma la scelta ha pagato. Per questo tipo di partita Milanese ci sembrava più adatto per legare il gioco, per lavorare tra le linee diversamente rispetto ad un altro attaccante”.

Chiarello, anche autore del gol del raddoppio, nuovamente tra i protagonisti. “Faccio fatica a trovare un giocatore che non abbia reso. Chiarello ha fatto un’ottima partita ma non sono sorpreso, sapete cosa penso di lui. È un giocatore che ha un’intelligenza calcistica sopra la media di questa categoria, legge ed interpreta le situazioni nella maniera giusta ed è stato bravo sia in fase difensiva sia nello scegliere i tempi quando eravamo in possesso di palla. Ha tempo d’inserimento e smarcamento che lo rendono sempre una soluzione di gioco per i compagni”.

Ba è rimasto in campo per 90’ nonostante l’ammonizione. “Sapevamo di prenderci un rischio, come sempre capita quando si fanno delle scelte. Avevamo tre giocatori ammoniti e ne abbiamo sostituiti due. In questo momento Bruccini e Palazzi, che avrebbero dovuto sostituire Ba, non sono ancora nella condizione di giocare, perciò non avevamo centrocampisti. Lunetta aveva bisogno di essere sostituito, corazza, nella fase di ripartenza, iniziava a non darci più grandi garanzie ed abbiamo inserito Palombi. Volevo dare un segnale alla squadra in chiave offensiva, con Marconi e Palombi che sono entrati benissimo in partita”.

Poteva essere complicato riprendere dopo una lunga sosta. “Dopo un mese, per un allenatore, è un po’ come fare un salto nel buio ed ero parecchio preoccupato. Sono stati bravi i ragazzi a farmi cambiare pensiero, dai primi minuti si capiva che i ragazzi avevano approcciato la partita correttamente. Fino al vantaggio praticamente non abbiamo rischiato nulla oltre ad avere creato almeno tre palle gol nitide. Sono stato molto contento dell’approccio alla partita da parte della squadra”.

Pisseri determinante tra i pali ma anche utile nell’impostazione. “Sappiamo quanto sia importante l’inizio azione e la sua precisione ci poteva portare ad essere efficaci nello sviluppo. Anche lui ha fatto un’ottima partita, giocando alto ed accorciando lo spazio alle spalle dei difensori”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000