Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Prima Pagina
Luca Parodi: “La nostra forza è l’intensità. E abbiamo bisogno dei tifosi”
domenica 23 gennaio 2022, 16:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Luca Parodi: “La nostra forza è l’intensità. E abbiamo bisogno dei tifosi”

Sempre presente in tutte le gare ufficiali disputate dall’Alessandria in questa stagione, Luca Parodi ha commentato così, in conferenza stampa, il successo per 2-0 ottenuto dai grigi sul Benevento.

Il segreto? È quanto ci inculca il mister, cioè dare il 100% e stare sul pezzo in ogni allenamento. Solo così si possono raggiungere livelli di prestazione importanti. Sono contento di poter dare una mano alla squadra ma tutti lo stiamo facendo e tutti interpretiamo con la giusta determinazione. Chiunque giochi sicuramente darà il massimo per fare punti”.

Una delle migliori versioni dell’Alessandria, e non solo in questa stagione. “Quest’anno abbiamo fatto diverse buone gare. Ricordo Reggio Calabria, non solo per i gol segnati ma anche per l’atteggiamento feroce che ci abbiamo messo. Ricordo la gara con il Cosenza in casa anche se abbiamo vinto solo con un gol di scarto. Comunque questa è una delle partite più positive e siamo contenti. Non era facile giocare dopo un mese, con tante incognite a livello fisico, contro una squadra di alto livello che era ripartita da più di una settimana. Questo è lo spirito da mettere, da qui alla fine saranno tutte battaglie”.

Anche dopo il 2-0 si poteva temere un ritorno del Benevento. “Noi non siamo mai tranquilli. Ho parlato con i compagni dopo la partita di Reggio Calabria dicendo che anche sul 3-0 pensavamo che un episodio potesse sbloccare i nostri avversari. In campo dobbiamo avere sempre la percezione del fatto che un episodio può riaprire una gara. Non credevamo di aver già vinto sul 2-0, infatti abbiamo cercato di rischiare il meno possibile e nella nostra testa c’era solo l’obiettivo di portare a casa il risultato”.

Noi siamo una squadra che, quando sta bene, è difficile da affrontare – ha proseguito Parodi – la nostra forza è l’intensità restando sul pezzo in ogni azione, così come il ritmo. Nonostante il Benevento sia una squadra di qualità altissima con il ritmo li abbiamo messi in difficoltà. Ed è stato così anche in altre partite nelle quali gli avversari avevano qualcosa in più a livello di qualità e noi abbiamo sopperito con grande organizzazione e voglia di alzare il ritmo della partita. Se riusciamo tenere questi ritmi possiamo fare questo tipo di partite”.

Il pubblico presente allo stadio ha sostenuto ed apprezzato la prova dei grigi. “Nonostante tutte le restrizioni i nostri tifosi hanno risposto presente anche oggi. E si sono sentiti. Ci sono stati alcuni episodi nei quali, dal campo, ci siamo resi conto di avere una spinta in più. Per esempio su un paio di corner conquistati nella ripresa dove ci hanno spinto fino alla fine della partita tenendo duro per portare a casa i tre punti. È scontato dire che abbiamo bisogno di loro, questa squadra vive del loro supporto”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000