Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Prima Pagina
Riccardo Chiarello: “Tre punti ottenuti con determinazione feroce”TUTTOmercatoWEB.com
Riccardo Chiarello
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 23 gennaio 2022, 14:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Riccardo Chiarello: “Tre punti ottenuti con determinazione feroce”

Ha segnato la rete del 2-0 con un sinistro al volo contribuendo al successo dell’Alessandria sul Benevento. Riccardo Chiarello ha risposto così alle domande dei media nella conferenza stampa post-partita.

Ringrazio enormemente il mister per i complimenti (il tecnico aveva affermato poco prima che Chiarello ha un’intelligenza tattica superiore alla media della categoria, n.d.r.) che quasi mi imbarazzano. Tutti i giorni mi impegno per migliorare e dare il mio 100% alla squadra. Sono felice che i frutti del mio lavoro vengano fuori e penso solo a continuare così. Sono concentrato sul percorso che stiamo facendo e cercherò di ripagare la fiducia che il mister mi sta dando”.

L’Alessandria ha ripreso il campionato dopo una lunga sosta con la giusta mentalità. “Aveva già detto in passato che questa squadra ha un grande cuore e la mentalità giusta per affrontare questo percorso. Qualcuno ha detto che all’inizio abbiamo pagato lo scotto della nuova categoria invece secondo me abbiamo pagato a caro prezzo delle ingenuità ma la squadra non ha mai mostrato un carattere debole. La mentalità non è stata ritrovata ma è stata semplicemente portata avanti e siamo cresciuti. Ma il percorso è ancora lungo”.

Come detto Chiarello è stato autore del gol del 2-0 centrando, così, la terza marcatura personale in stagione. “Resto umile e dico che sono stato anche fortunato a segnare con un sinistro al volo, che non è il mio piede. Ho visto che la palla scendeva lenta senza giri strani e ci ho provato. Sono contento di aver calciato bene ed aver indirizzato la palla verso la porta con tanta gente davanti al portiere”.

Tre punti pesanti per la classifica dell’Alessandria. “Il peso di questi tre punti è enorme, così come lo è il peso di ogni punto che questa squadra riesce a fare. Sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza e in ogni partita sarà importante muovere la classifica. Tre punti contro la prima o l’ultima in classifica valgono sempre tre punti”.

Alessandria praticamente perfetta sul piano tattico. “Abbiamo un’intera settimana, forse più, per preparare al meglio la partita. Ma per essere al top, come spesso dice il mister, dobbiamo dare il 2.000% e la partita è stata vinta con determinazione e con un’attenzione feroce. Tatticamente siamo stati quasi perfetti, faccio i complimenti a tutti i miei compagni di squadra”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000