Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Perugia-Alessandria, le probabili formazioni in campo alle 14TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 26 settembre 2021 11:00Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Perugia-Alessandria, le probabili formazioni in campo alle 14

Una squadra che, sulle ali dell’entusiasmo, è alla ricerca del primo successo in campionato tra le mura amiche e l’altra, invece, che è al disperato inseguimento dei primi punti in questo torneo. La gara Perugia-Alessandria che si giocherà oggi alle 14 allo stadio ‘Curi’, valida per la 6^ giornata del campionato di serie B, si può riassumere così. Oltre a questo sarà certamente interessante il confronto tra due allenatori che non si sono mai incontrati, ma che sono già stati avversari delle squadre che oggi affronteranno collezionando solo sconfitte (Alvini ha giocato una sola volta contro l’Alessandria, mentre Longo è alla quinta sfida con il Perugia). Il match ha certamente stuzzicato l’interesse dei tifosi, con i sostenitori di casa che hanno già fatto segnare il sold-out dei biglietti della gradinata, mentre saranno circa 150 gli alessandrini presenti sugli spalti del ‘Curi’.

Perugia – Mister Alvini – che nella conferenza stampa di presentazione della partita ha più volte sollecitato l’apporto dei propri tifosi ed sottolineato il fatto che la sua squadra ha avuto un giorno in meno per recuperare – è alle prese con qualche problema di formazione, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato e la mediana. Davanti a Chichizola, infatti, non ci sarà lo squalificato Zanandrea perciò, nello schieramento a tre degli umbri, dovrebbero trovare posto il rientrante Rosi (che, con 2 reti all'attivo, è anche il capocannoniere biancorosso) oltre ad Angella e Curado. In mezzo al campo dovrebbe esserci nuovamente la coppia formata da Burrai e Segre, con Vanbaleghem e Gyabuaa comunque pronti a partire dal 1’ in alternativa. Sulla destra ci sarà Falzerano e, sul fronte opposto, Lisi. Kouan sarà schierato dietro alle punte Murano e Carretta, mentre l’ex di turno De Luca partirà dalla panchina insieme a Matos.

Alessandria – La buona notizia per mister Longo è il recupero di Di Gennaro, il quale ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico, però, deve comunque registrare le assenze di Bellodi, Mantovani e Bruccini, oltre a quella dell'ultimo minuto di Beghetto, pertanto le opzioni a disposizione sia in difesa che a centrocampo non sono molte. Tra i pali tornerà Pisseri, che sembra aver definitivamente smaltito il problema accusato sabato scorso a Lecce. Al centro della difesa, come detto, ci sarà Di Gennaro, il quale farà reparto con Parodi e Prestia mentre Benedetti sembra destinato a partire dalla panchina. A centrocampo sarà necessario un ulteriore sforzo da parte di Casarini e Ba, i quali dovrebbero essere riproposti al pari di Mustacchio (per la seconda volta consecutiva ex di turno) sulla destra con Lunetta a sinistra. Corazza riprenderà il suo posto al centro dell’attacco e sarà supportato da Chiarello, il quale potrebbe anche essere utilizzato come mezzala, ed uno tra Arrighini e Palombi. Per Marconi sarà invece possibile un impiego a gara in corso.

Queste le probabili formazioni in campo oggi alle 14

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Curado; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Murano, Carretta. A disp. Fulignati, Megyeri, Righetti, Gyabuaa, De Luca, Matos, Murgia, Ghion, Vanbaleghem, Santoro, Ferrarini, Sgarbi. All. M. Alvini.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Chiarello; Corazza, Arrighini. A disp. Crisanto, Russo, Marconi, Benedetti, Orlando, Pierozzi, Palazzi, Palombi, Ghiozzi, Milanese, Kolaj, Celesia. All. M. Longo.

Arbitro: Marini di Roma 1 (Fiore-Macaddino. IV uff. Ricci. VAR Paterna, Baccini).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000