Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Luca Parodi: “La squadra ha attributi importanti. Che sia un inizio per noi”.TUTTOmercatoWEB.com
Luca Parodi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 27 settembre 2021 14:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Luca Parodi: “La squadra ha attributi importanti. Che sia un inizio per noi”.

La trasferta di Perugia, dove l’Alessandria ha conquistato il primo punto stagionale, ha fatto segnare un’altra buona prestazione di Luca Parodi. Il difensore grigio, intervenuto in conferenza stampa, ha risposto così alle domande.

Ci abbiamo provato fino alla fine, sapevamo che avremmo potuto avere qualche occasione. Abbiamo cercato di concedere il meno possibile, bisogna considerare che c’è anche l’avversario. Speriamo che sia un inizio per noi”.

A destra o sinistra Parodi è sempre nei tre di difesa. “Potrà sembrare un frase fatta, ma io sono a completa disposizione del mister. L’allenatore, come è giusto che sia, fa le sue scelte e darò tutto me stesso in qualunque posizione sarò chiamato in causa”.

La forza mentale per andare oltre le sconfitte. “In queste cinque partite non nego che abbiamo sofferto. Noi lavoriamo tutti i giorni ed essere partiti così fa veramente male, sapendo ciò che facciamo e proponiamo. Certo lo fanno anche le altre squadre, ma il mister non ha mai smesso di darci fiducia per non farci perdere d'animo. La differenza dobbiamo farla sullo spirito, sull'essere belli compatti. Ma penso si sia visto in tutte le partite. Sì, ci sono stati tanti errori che dobbiamo azzerare, farli nostri e continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto. Questa è una squadra che sta soffrendo, ma che ha attributi importanti”.

La condizione fisica non sembra essere un problema. “Il segreto è che noi ci alleniamo sempre ai mille all'ora. Il mister ci chiede costantemente intensità, qualità tecnica, lavorare sulla fatica e sull'atteggiamento. E in campo, a livello di gamba, si vede. Logicamente in questa categoria ci si deve mettere qualcosa in più, come abbiamo fatto anche se ci è girata un po' così... Ma noi continuiamo a lavorare a testa bassa, questa è una squadra che sa farlo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000