Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / L'Avversario
Frosinone, Fabio Grosso: “Vogliamo proseguire con i risultati positivi”
mercoledì 27 ottobre 2021 13:00L'Avversario
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Frosinone, Fabio Grosso: “Vogliamo proseguire con i risultati positivi”

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata e prima di partire alla volta di Alessandria dove il Frosinone giocherà domani alle 18, il tecnico dei canarini Fabio Grosso ha incontrato la stampa. Queste le sue parole riportate dall’Ufficio Stampa del club ciociaro.

Sarà una partita difficilissima, avremo di fronte una squadra tosta, complicata da affrontare, scorbutica e che comunque proviene da 2 vittorie casalinghe. Dovremo presentarci nella maniera migliore per disputare un’ottima prestazione. Arriviamo da una partita molto dispendiosa, questa settimana c’è subito la seconda e poi (lunedi 1 novembre, n.d.r.) ne avremo una terza. Sicuramente in campo andrà un Frosinone con la voglia di giocare una grande gara perché in questo momento abbiamo intenzione di proseguire nel solco dei risultati positivi. Sappiamo delle insidie che ci nasconde la gara e la cosa certa è che in campo andranno i ragazzi con energia e ‘benzina’ per giocare una partita al massimo”.

Alessandria avversario da affrontare con attenzione. “Hanno delle caratteristiche ben precise, l’Alessandria è una squadra fastidiosa che nelle ultime 3 gare ne ha vinte 2. Sono in un ottimo momento, giocano davanti ai loro tifosi e vorranno ben figurare. Però da parte nostra c’è la stessa voglia di giocare una gara all’altezza. Perché per uscire indenni da questi campi in serie B c’è per forza di cose la necessità di fare grandi partite. Ci stiamo preparando per farla, al di là di chi scenderà in campo perché abbiamo un gruppo numeroso e di qualità. Le partite che giochiamo, come ho detto, sono molto dispendiose e noi abbiamo giocatori per continuare a giocarle al massimo delle potenzialità. Senza mettere in campo energie e qualità difficilmente si esce con un risultato positivo da questi campi”.

Ballottaggio tra Charpentier e Novakovich in attacco. “Abbiamo avuto pochi giorni per decidere. Ci sono ancora due allenamenti, i dettagli fanno la differenza. Metterò in campo i ragazzi che penso potranno fare la differenza, sapendo che poi in panchina ne avremo altrettanti che potranno darci una grande mano”.

La classifica si è accorciata. “La classifica non va vista, è prestissimo. Un risultato positivo ti fa guardare in alto, uno negativo di porta a guardare in basso. Noi non dobbiamo fare nessuna delle due cose, è necessario lavorare duro quotidianamente, cercare di mettere in campo le qualità che abbiamo in ogni partita. Perché ognuna che passa non torna, per cui lasciare qualcosa per demeriti nostri non è certamente nelle intenzioni. Pensiamo gara dopo gara. Questa Alessandria ha messo in difficoltà tutte le squadre che hanno giocato al ‘Moccagatta’. In questa sfida scenderanno in campo quelli che riteniamo potranno giocarla nel migliore dei modi”.

Garritano come mezzala o esterno d’attacco. “Luca è un giocatore che ha grandi qualità. Poi, di volta in volta, le scelte vengono fatte in base alle condizioni fisiche della squadra per cercare di mettere in campo i giocatori che stanno meglio. Perché questo è un campionato che ritiene tante energie per fare buone prestazioni e quindi proveremo a scegliere quali potranno essere le posizioni migliori per i ragazzi in base a chi sta meglio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000