Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Alessandria-Frosinone, le probabili formazioni in campo alle 18TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 28 ottobre 2021 13:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Alessandria-Frosinone, le probabili formazioni in campo alle 18

La 10^ giornata del campionato di serie B prevede un turno infrasettimanale. Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle 18, al ‘Moccagatta’ si affronteranno Alessandria e Frosinone. L’incontro si presenta piuttosto interessante, considerando il fatto che i grigi arrivano da due vittorie consecutive in casa mentre i ciociari hanno ottenuto 8 dei 13 punti accumulati finora lontano dallo ‘Stirpe’.

Inoltre sarà una gara speciale per il tecnico dei grigi Moreno Longo che, nella stagione 2017/18 ha condotto proprio il Frosinone alla promozione i serie A.

Ci sarà, infine, il fascino della 'prima volta'. Per la terza ed ultima volta in questa stagione, al ‘Moccagatta’ arriverà un avversario che l’Alessandria non ha mai incontrato nella sua storia.

Alessandria – Nonostante gli impegni ravvicinati mister Longo potrà operare limitate rotazioni. Pesano, infatti, le assenze a centrocampo di Ba e Bruccini che costringeranno il tecnico a scelte obbligate per la mediana. A questo si deve aggiungere l’indisponibilità di Marconi, il quale martedì è stato squalificato per 10 giornate e sarà assente per il resto del girone di andata. Se non c’è alcun dubbio per quanto riguarda l’estremo difensore, che sarà ancora una volta Pisseri, in difesa capitan Prestia è sulla via del recupero e potrebbe candidarsi per un posto da titolare al posto di Mantovani. Completeranno il pacchetto arretrato Di Gennaro, al centro, e Parodi, a sinistra. In mezzo al campo è necessario individuare il centrale che farà coppia insieme a  Casarini e la scelta potrebbe ricadere su Chiarello che si giocherà il posto con Palazzi, comunque non ancora al meglio. A presidiare la fascia destra tornerà Mustacchio, sebbene Pierozzi abbia mostrato di essere in grado di giocarsi le proprie chances. A sinistra Beghetto, ex di turno al pari di mister Longo, potrebbe tornare nell’undici iniziale, con Lunetta, impiegato con continuità nelle ultime uscite, che sembra aver bisogno di rifiatare. Tra le opzioni a disposizione per il reparto offensivo c’è anche l’impiego del trequartista, ruolo per il quale il primo candidato è Milanese. In questo caso le punte saranno Corazza ed uno tra Kolaj, che sta scalando posizioni nelle gerarchie, ed Arrighini. Si può ipotizzare, infine, un impiego a gara in corso per Orlando, in campo per 90’ con il Crotone, e Palombi.

Frosinone - Indipendentemente dalla misura del turn-over che il tecnico Grosso deciderà di applicare, non ci saranno novità nel reparto arretrato dei canarini, con la difesa a quattro composta, da destra a sinistra, dall’ex di turno Casasola, GattiSzyminski, e Zampano a protezione della porta difesa da Ravaglia. Più opportunità di scelta, invece, negli altri reparti. Per esempio in cabina di regìa il ballottaggio è tra Maiello e Ricci, con il primo in vantaggio viste le condizioni non ottimali dell’ex-Spezia, mentre gli intermedi saranno nuovamente Boloca a destra e Lulic a sinistra. Al centro dell’attacco salgono le quotazioni per l’impiego di Novakovich, che potrebbe essere preferito a Charpentier e Ciano, supportato da Garritano e Zerbin i quali hanno come alternative Canotto e Cicerelli.

Queste le probabili formazioni in campo questa sera alle 20.30

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Chiarello, Beghetto; Milanese; Corazza, Arrighini. A disp. Crisanto, Russo, Lunetta, Benedetti, Orlando, Speranza, Pierozzi, Palazzi, Pellegrini, Palombi, Mantovani, Kolaj. All. M. Longo.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Lulic; Garritano, Novakovich, Zerbin. A disp. De Lucia, Minelli, Gori, Rohden, Charpentier, Cicerelli, Tribuzzi, Canotto, Ciano, Cotali, Manzari, Ricci. All. F. Grosso.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Garzelli-Miniutti. IV uff. Maggio. VAR Ghersini, AVAR Tolfo). 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000