Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Serie C
Como-Alessandria, il big match che vale la Serie B con una giornata di anticipoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 23 aprile 2021 13:19Serie C
di Claudia Marrone

Como-Alessandria, il big match che vale la Serie B con una giornata di anticipo

Se nel Girone C di Serie C la Ternana ha centrato la promozione in B con largo anticipo, 5 giornate, negli altri due gironi è lotta aperta, ma nell'A, questo weekend potrebbe essere determinante: Como capolista a 69 punti, Alessandria seconda a 68.
Ironia della sorte, le due squadre, in riva al lago ai affronteranno, in quella che è la penultima giornata della regular season.

Con il Como che, forte di quel solo punti di vantaggio, potrebbe chiudere la pratica e centrare il ritorno in serie cadetta dopo cinque anni di purgatorio, che hanno visto anche un fallimento. Ovviamente una sola condizione è possibile: la truppa di mister Giacomo Gattuso dovrà vincere, portandosi a +4 dai piemontesi, che con una sola successiva partita a disposizione non potrebbero colmare il gap.

Ogni altra ipotesi, rimanderebbe tutto agli ultimi 90', che vedranno l'Alessandria tra le mura amiche contro la Pro Patria e il Como a battagliare sul campo del Novara, in un'ostica gara contro una formazione che vuole i playoff e potrebbe centrali proprio last minute.
Chiaro però che la formazione di mister Moreno Longo farà di tutto per centrare i tre punti in Lombardia, e mettere sotto di due lunghezze i biancoblù. Due punti che potrebbero esser fatali, visto che costringerebbero il Como a vincere per forza all'ultima partita, sperando però nel passo falso dei grigi, che rimarrebbero eventualmente a 71 punti contro i 72 del Como stesso.
In caso però arrivassero entrambe a quota 72, tutto dipenderà dalla differenza reti, considerando che gli scontri diretti, a quel punto, sarebbero uno a testa.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000