Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Pisa star tra i pali e in attacco. Brilla Di Mariano (Lecce)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021 11:04Serie B
di Claudia Marrone
focus

La Top 11 di Serie B: Pisa star tra i pali e in attacco. Brilla Di Mariano (Lecce)

Dopo la 6^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali spicca Nicolas del Pisa, che annovera in questa top anche Lucca sul versante opposto del campo: quartetto offensivo, insieme al pisano anche Di Mariano del Lecce, Cerri del Como e Okwonkwo del Cittadella. A quattro anche la difesa, con Vaisanen del Cosenza, Prestia dell'Alessandria, Chancellor del Brescia e Martella della Ternana; in mezzo, spazio a Carraro del Cosenza e Ghion del Perugia.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Nicolas (Pisa) 7 - Incolpevole sul gol di Delprato, ma è decisivo in almeno due circostanze quando salva su Brunetta e Mihaila.

Vaisanen (Cosenza) 7 - Non c'è due senza tre: anche per lui una serata molto positiva, forse ancora migliore rispetto a quella di Tiritiello e Rigione visto che si è reso protagonista di una serie di chiusure provvidenziali in area di rigore.

Prestia (Alessandria) 7 - Il duello con Rosi sulle palle inattiva si ripete più volte e lo vince sempre lui. Il gol dell'1-1 è tutto suo e quasi da attaccante per come si sfila dalla marcatura.

Chancellor (Brescia) 7 – Prestazione sontuosa da parte del centrale, quasi mai in difficoltà a livello difensivo e autore nel secondo tempo del gol del 2-2.

Martella (Ternana) 7 - Inizia con un disimpegno impreciso. Si fa perdonare, eccome, con una conclusione dai 20 metri che piega le mani al portiere e vale tre punti di importanza vitale.

Carraro (Cosenza) 7 - Decide il derby con un eurogol direttamente da calcio di punizione da distanza considerevole: col sinistro mette il pallone sotto l'incrocio, regalando a squadra e tifosi tre punti d'oro. Il Cosenza vola in zona Playoff grazie ad una giocata straordinaria del suo numero 4.

Ghion (Perugia) 6,5 - Recupera tanti palloni e li smista sempre bene. Non sbaglia le scelte, anche sotto pressione, e questo per un centrocampista è dote fondamentale.

Lucca (Pisa) 7 - Tiene in apprensione la difesa del Parma e segna un gran gol da opportunista vero. Buon lavoro anche palla al piede.

Di Mariano (Lecce) 8 - Gioca lungo l'out mancino, a piede invertito, apponendo la propria firma su un gol e un assist

Cerri (Como) 7 - Primo tempo sontuoso, conquista l'espulsione di Glik e poi trasforma con freddezza il rigore del momentaneo 1-0.

Okwonkwo (Cittadella) 7,5 - Attacca costantemente la profondità realizzando un gol, poi annullato, prima di realizzarle un altro, poi convalidato
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000