Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Serie B
Longo: "A Como con umiltà, determinazione e ferocia per tornare ad Alessandria con dei punti”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 15 ottobre 2021 17:19Serie B
di Claudia Marrone

Longo: "A Como con umiltà, determinazione e ferocia per tornare ad Alessandria con dei punti”

Il cammino dell'Alessandria, dopo la sosta del campionato, riprenderà in casa del Como. Della gara in terra lariana, come riferisce grigionline.com, ne ha parlato il tecnico dei grigi Moreno Longo: "Sono state due settimane durante le quali abbiamo lavorato bene e ho avuto disponibilità piena da parte dei ragazzi. Il test con la Juve è stato un ottimo allenamento, con ritmi alti. Ora ci attende il Como, una squadra che al di là del modulo 4-4-2 è organizzata e si è rinforzata molto in estate. Ci aspettiamo un avversario che ci presenterà delle difficoltà, ma noi dobbiamo continuare il nostro momento positivo andando là con grande umiltà ma anche con determinazione e ferocia per tornare ad Alessandria con dei punti”.

Ci sarà però da tenere conto di alcune defezioni: “Palazzi e Corazza hanno avuto qualche problema e stiamo provando a recuperarli. A parte Bellodi, il cui recupero sarà lungo, si è fermato anche Celesia per un problema al polpaccio. Anche Bruccini e Ba stanno recuperando, vedremo se saremo in grado di averne almeno uno dei due per la partita di Como. Per i centrocampo, comunque, ci sono Chiarello oppure Milanese, il quale è appena tornato dalla Nazionale e ha fato un allenamento con la squadra. Sono sicuro che troveremo la soluzione migliore possibile, io mi preoccupo solo delle cose che posso cambiare… questa è una situazione che non dipende da noi. Perciò è inutile disperdere energie per questo se non per trovare le soluzioni. Ma sono certo che chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti”.

Conclude con una nota relativa alla passata stagione, dove le due squadre, nel Girone A di Serie C, si son date battaglia fino all'ultimo per la promozione diretta in B, arriva poi per il Como (i piemontesi hanno successivamente vinto i playoff): "Questa sarà una partita completamente nuova e non ha nulla a che vedere con quella di sei mesi fa. Sono cambiati tanti giocatori ed è cambiato il momento. Le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo l’anno scorso per ottenere la promozione e il nostro rammarico è solo quello di essere arrivati là falcidiati dal Covid. Avere al seguito i nostri tifosi, come sempre, sarà un valore aggiunto. La gente che mostra passione ti da senso di responsabilità. I nostri sostenitori stanno dimostrando grande calore ed affetto dall’inizio dell’anno e credo possano essere un’arma in più per l’Alessandria”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000