Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Rassegna stampa
Trema ancora la Serie C: 5 club a ora esclusi dal prossimo campionato. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 16 luglio 2021 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Trema ancora la Serie C: 5 club a ora esclusi dal prossimo campionato. Le aperture

Non solo il ChievoVerona in B. Sulla graticola - sperando di evitare il baratro - ci sono anche cinque formazioni di Serie C: Novara, Carpi, Sambenedettese, Paganese e Casertana sono infatti state bocciate dalla Co.Vi.So.C, e allo stato attuale non potranno prender parte al prossimo campionato di Serie C. A ribaltare tutto può essere solo il Collegio di Garanzia del CONI, cui i club faranno ricorso.

Sulla situazione, così La Gazzetta dello Sport: "Escluse dalla C Samb, Carpi e Novara". Che entra poi nel merito: "Il piccolo grande Chievo per ora è fuori dalla serie B. Il no della Covisoc è stato sposato dal consiglio federale e ora il club della famiglia Campedelli deve provare in pochi giorni a mettere la testa fuori dall’acqua con il ricorso al Collegio di garanzia, il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva, già annunciato ieri pomeriggio. Se il no al Chievo fosse confermato, sarebbe riammesso il Cosenza. Semaforo rosso anche per gli altri club di Serie C a rischio: Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese in Lega Pro. Da aggiungere al Gozzano, che aveva alzato bandiera bianca da solo rinunciando all’iscrizione".

Questo, invece, il Corriere dello Sport: "Le 5 di C non si arrendono. Sono partiti i ricorsi, la speranza condivisa è nel Collegio di Garanzia". Nel dettaglio: "Un terremoto previsto, con largo anticipo: nel calcio può accadere ciò che in natura è purtroppo ancora impossibile. E nella fattispecie oltre a essere mortificato il Chievo, l’amara e attesa delusione attraversa lo stivale di Lega Pro e raccoglie Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, più il Gozzano che si era chiamato fuori da solo, dopo aver conquistato la promozione.
Cosa accadrà? Immaginare di assistere a una resa incondizionate non è saggio. I ricorsi sono pronti, le cinque squadre che il Consiglio Federale ha allontanato dalla Serie C cercheranno di trovare in corsa i margini per convincere il Collegio di Garanzia del Coni - una “Cassazione” delle diatribe sportive - a ribaltare il verdetto di ieri al CF. La norma che impedisce la produzione di nuovo materiale non depone a vantaggio degli auspici delle ricorrenti. I tempi strettissimi sono un’ulteriore ostacolo da scavalcare per arrivare al traguardo".

"Esclusione per Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese", chiude Tuttosport. Che aggiunge: "Gravina: «Speravamo di non perdere squadre e invece esce anche una di B. La riforma è inderogabile»".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000