Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Serie A
I cinque colpi di mercato più interessanti su cui già si sta lavorando in Serie BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 13:00Serie A
di Claudia Marrone

I cinque colpi di mercato più interessanti su cui già si sta lavorando in Serie B

Si è appena aperto il nuovo anno, e tra due giorni, il 3 gennaio, apriranno anche i battenti del calciomercato di riparazione, che fino alla fine del mese terrà con il fiato sospeso i tifosi delle varie squadre che - per i vari obiettivi - proveranno a correggere i piccoli e grandi difetti che hanno presentato nella prima parte di stagione.
In Serie B il mercato estivo si è chiuso con diversi club alla ricerca dell'attaccante di peso, ma non tutti ci sono riusciti: ecco quindi che sfrutteranno questa finestra di riparazione, che proprio nei vari reparti offensivi vede già tanti rumors.
Vediamo adesso i cinque colpi più interessanti su cui già si sta lavorando:

Francesco Forte (Venezia) - Tra i maggiori protagonisti della promozione in A dei lagunari, l'attaccante, proprio nella massima serie, non sta trovando molto spazio (al netto del gol segnato alla Lazio, il primo in A), e potrebbe pertanto essere ceduto. Soprattutto in virtù del fatto che le pretendenti non mancano. Il Vicenza sembra non aver messo nel mirino il giocatore, stando a quanto dichiarato dal Ds Balzaretti, ma attenzione al Brescia e Monza; i brianzoli, però, hanno anche altri obiettivi.

Leonardo Mancuso (Empoli) - Riallacciandosi a quanto detto prima, nel mirino del Monza c'è anche l'attaccante dei toscani, profilo seguito però anche dal Parma e da altri club. Le varie società, che vorrebbero far leva sul poco spazio trovato azzurro dal giocatore, lo metterebbero al centro dei rispettivi progetti, garantendogli un ruolo di primo piano in una categoria dove non ha faticato a imporsi, ma attenzione: per contro, potrebbe presentarsi l’ostacolo del contratto che lo lega all'Empoli, ancora per due anni.

Ernesto Torregrossa (Sampdoria) - Viste le difficoltà che si mettono sul cammino degli altri nomi, il Monza ha messo nel mirino anche il classe '92, in uscita dalla truppa blucerchiata, dove è chiuso dai vari Gabbiadini, Caputo e Quagliarella. L'addio tra le parti sembra certo, e brianzoli potrebbero approfittarne per dare subito a mister Giovanni Stroppa il rinforzo offensivo.

Diego Farias (svincolato) - Un Parma che nel mercato di gennaio vedrà diversi volti nuovi, e tra questi potrebbe esserci anche il classe '90, che mister Giuseppe Iachini ha già allenato con ottimi risultati a Empoli. Il giocatore è anche nel mirino di Sassuolo e Sampdoria in Serie A e dall'Adana Demirspor guidata da Vincenzo Montella, ma la presenza di Iachini in terra ducale potrebbe fare la differenza nella chiusura della trattativa con il calciatore, svincolatosi dopo l'esperienza con il Cagliari

Nikolas Spalek (Brescia) - La rivoluzione a centrocampo del Brescia riguarderà anche il fantasista, che è finito nel mirino dell'Alessandria. I grigi, che seguono da tempo il giocatore e avevano provato a prelevarlo già in estate, rischiano però di rimanere a bocca asciutta, perché sul calciatore è piombato il Crotone, che vuole rimpolpare la propria trequarti (tanto che c'è un sondaggio in corso per Filippo Falco della Stella Rossa) e che avrebbe un accordo di massima con lo slovacco.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000