Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

2-0 al Chievo, le pagelle del Napoli: 7 a Hamsik, Ounas e Verdi

2-0 al Chievo, le pagelle del Napoli: 7 a Hamsik, Ounas e VerdiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 luglio 2018, 23:332018
di Marco Frattino
Le pagelle del Napoli dopo la gara contro il ChievoVerona della redazione di Tuttonapoli.net

Karnezis 6 - Non è chiamato ad un grande lavoro. Un paio di conclusioni telefonate e poco altro, ma non sempre è preciso al rilancio (dal 38'st Contini sv)

Hysaj 6,5 - Solita certezza in fase difensiva ed in uscita, ma - come nel precedente test - fa vedere progressi anche in spinta. Qualche sortita sul fondo o stringendo verso il centro (dal 21'st Tonelli 6,5 - Schierato da terzino destro, si disimpegna bene ma soprattutto è autore del 2-0 su sviluppi d'angolo con la specialità della casa, il colpo di testa)

Koulibaly 6,5 - Non grossi interventi da compiere, ma sempre applicato, difendendo in avanti e spegnendo sul nascere ogni possibile tentativo del Chievo. (dal 1'st Albiol 6 - Come il compagno, guida bene la difesa e gli attaccanti del Chievo creano pochi pericoli)

Maksimovic 6,5 - Rispetto al precedente test è sempre concentrato e non incappa in passaggi a vuoto. Rimedia anche ad un paio di palle perse dal centrocampo. (dal 1'st Chiriches 6,5 - Il problema alla spalla è un ricordo. Ha già buona gamba, esce bene palla al piede, partecipa anche a qualche sortita offensiva e sfiora il gol di testa)

Luperto 6 - Adattato a sinistra si conferma su buoni livelli. Non corre particolari in uscita ed accompagna le azioni con le sue caratteristiche (dal 1'st Mario Rui 6 - Pochi allenamenti in gruppo, ma la struttura fisica gli permette di entrare subito in condizione e dà sostegno all'azione con qualità)

Rog 6 - Qualche pallone recuperato, ma anche diversi errori in appoggio. Ancelotti da due passi gli dà indicazioni sulle marcature per alzare la pressione in anticipo (dal 1'st Allan 6 - Molta più qualità col pallone tra i piedi e fa partire anche trame interessanti, mettendo i compagni in condizione di andare al tiro o al cross)

Hamsik 7 - "Sembra giocare in quel ruolo da sempre", usiamo le parole di ieri di Carlo Ancelotti per raccontare la sua prova. Manda in porta due volte Insigne con una naturalezza dei grandi registi, ci prende gusto e non fa mai una giocata banale (dal 1'st Diawara 6 - Diverse buone verticalizzazioni, andando a pescare il giocatore tra le linee, ma anche qualche sbavatura che fa alzare Ancelotti dalla panchina)

Fabian 6,5 - Si conferma completo sotto ogni punto di vista. Qualità nel fraseggio, inserimenti puntuali, un paio di volte al tiro sfiorando il gol ed anche diversi recuperi degni di nota (dal 21'st Grassi 6 - Oltre venti minuti con buona personalità, non disdegnando inserimenti e qualche buona apertura)

Verdi 7 - Grande inizio di match, trovando pure il gol con un gran destro di prima intenzione. Fa vedere buoni numeri palla al piede, poi con l'uscita di Insigne si sposta a sinistra e gioca meno palloni (dal 21'st Vinicius 6 - Adattato da esterno, ma si disimpegna in qualche progressione ed uno stacco di testa su angolo)

Insigne 6 - Pronti via e si divora subito un gol. Al limite dell'area tenta un improbabile pallonetto, ma è autore anche del bell'assist per il gol di Verdi. Colpito duro due volte da Tanasijevic è costretto ad uscire dolorante per una botta (dal 30' Ounas 7 - Buon impatto con un paio di traccianti a lanciare l'esterno opposto. Nella ripresa si scatena, superando sistematicamente il diretto avversario. Impegna Sorrentino da fuori in due occasioni e poi dopo una serpentina nello stretto)

Milik 6 - Pochi allenamenti nelle gambe e inevitabilmente non ha ancora una buona condizione. Qualche pallone smistato spalle alla porta e poco altro (dal 1'st Inglese 6 - Sorrentino lo chiude sulla linea di porta, dopo la serpentina di Ounas, ed in un'uscita bassa. Per il resto dà peso in area ma non ha grosse occasioni per incidere)