Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

5-1 al Carpi, le pagelle del Napoli: Hysaj sfreccia, Inglese lancia segnali

5-1 al Carpi, le pagelle del Napoli: Hysaj sfreccia, Inglese lancia segnaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 luglio 2018, 23:032018
di Marco Frattino
Le pagelle di Tuttonapoli.net, a firma del direttore Antonio Gaito, dopo la vittoria del Napoli sul Carpi per 5-1 in amichevole a Trento

Karnezis 6 - Una presa bassa nel primo tempo ed un'altra nella ripresa. Entrambe tutt'altro che impossibili (dal 26'st Contini sv - C'è lui quando arriva il gol del Carpi, ma non ha responsabilità)

Hysaj 7 - Gioca tanti palloni in uscita con qualità, ma non è una novità. Chiamato a spingere di più con Ancelotti, ne scopriamo una versione inedita: pennella l'assist per Inglese appena Ounas si accentra lasciandogli spazio e nella ripresa fa partire la ripartenza del tris (dal 38'st Gaetano sv)

Albiol 6 - Vince quasi tutti i duelli con Nzola, guida bene la linea e fa ripartire con qualità l'azione da dietro. (dal 1'st Tonelli 6 - Una piccola imprecisione su una ripartenza del Chievo, ma per il resto non corre particolari rischi e smista il gioco senza strafare)

Maksimovic 6 - Un paio di sbavature in chiusura sulle pochissime ripartenze del Carpi. Per il resto se la cava di testa ed è sempre apprezzabile in uscita. (dal 26'st D'Ignazio 6 - Entra con buona personalità. Non butta via palla e non si lascia superare quando puntato)

Luperto 6 - Si adatta bene a sinistra, come fatto ad Empoli e nel primo test, sbagliando poco o nulla anche se di certo la spinta non è il suo punto forte. (dal 1'st Rog 6 - Tanta aggressività, qualche pallone recuperato ma anche uno scivolone che spalanca al Carpi un pericoloso 3 contro 3)

Allan 6,5 - Sblocca la gara dopo 120 secondi con un gran destro. In crescita dal punto di vista fisico e si nota per aggressività e recupero palla. Nella ripresa se la cava bene anche in versione terzino destro (dal 31'st Ciciretti sv)

Diawara 6 - Inizia bene, con grande applicazione, poi sbaglia qualche scelta nella verticalizzazione su punta e trequartisti ma anche mentalmente deve dimenticare gli scambi facili ed i triangoli richiesti dalla precedente gestione (dal 1'st Hamsik 7 - Buoni segnali al secondo test in regia. Qualche recupero, senso della posizione ma anche diverse verticalizzazioni. Spettacolare quella per Grassi per il gol di Vinicius)

Fabian 6,5 - Sul centro-sinistra ha meno facilità di calcio, ma sfiora comunque il gol in due occasioni proponendosi a rimorchio. Non sono mancati diversi tocchi pregevoli nello stretto (dal 26'st Grassi 6 - Si perde Piu sul gol nel finale, ma si ritrova a giocare da terzino dopo la girandola di cambi. Da mezzala invece buono attacco alla profondità e assist per il gol di Vinicius)

Ounas 6 - Ha grande voglia di mettersi in mostra, talvolta esagerando nel portare palla. Mostra comunque buoni numeri e, nel finale di tempo, seguendo le indicazioni di Ancelotti manda sul fondo Hysaj con i tempi giusti nell'azione del 2-0 (dal 1'st Callejon 7 - Altro che stato influenzale. Entra ed è subito devastante negli spazi: trova il gol su assist di Insigne, poi ne sfiora un altro e manda in rete Verdi)

Insigne 7 - Ha spazio per affondare, lanciando Luperto e servendo palloni interessanti, come in occasione del gol di Allan. Penalizzato probabilmente dall'assenza di un vero terzino di spinta con cui dialogare. Nella ripresa agisce da falso nove e trova un fantastico corridoio per Callejon (dal 26'st Vinicius 6 - Ha una bella chance, ma viene murato al momento del tiro a botta sicura. Trova il gol a fine gara, a porta vuota)

Inglese 6,5 - Le qualità nello stretto, quando dialoga con i compagni di reparto, non sono di primo livello, ma si fa sentire in area di rigore. Trova il 2-0 con una bella difesa del pallone e conseguente girata su cross di Hysaj (dal 1'st Verdi 6,5 - Sfutta l'assist di Callejon per siglare il 4-0 da due passi mentre un altro straordinario - con un tocco dolcissimo - gli viene annullato per fuorigioco. S'intende già alla perfezione negli scambi stretti con Insigne e Callejon)