HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Altre Notizie

A Gattuso il Premio Scirea 2012

20.07.2012 17:34 di Redazione TMW.   articolo letto 4226 volte
Fonte: USSI - www.ussi.it
© foto di Alberto Fornasari

E' Gennaro Gattuso il vincitore dell'edizione 2012 del Premio Scirea-Carriera Esemplare, attribuito ogni anno, per iniziativa del G.S. Serenissima S.Pio X, del GLGS-Ussi Lombardia e del Comune di Cinisello Balsamo, nell'ambito del Memorial Gaetano Scirea, riservato alla categoria giovanissimi. La proclamazione e' avvenuta a Villa Ghirlanda, dopo lo spoglio delle schede inviate dagli iscritti all'Ussi che si occupano di calcio: ben 459, un numero record.

Gattuso ha prevalso in un testa a testa con Gigi Buffon: 153 voti sono andati all'ex milanista, ora al Sion, mentre il portiere della Juventus e della Nazionale ne ha ottenuti 116. Nettamente staccati gli altri candidati di quest'anno: 32 voti Massimo Ambrosini, 31 Gianluca Zambrotta, 30 Fabio Grosso. Poi, nell'ordine, Samuel, Perrotta, Stankovic, Abbiati.

Il premio sara' consegnato durante l'edizione 2012 del Memorial Scirea che quest'anno, dal 30 agosto al 9 settembre, vedra' impegnate le squadre under 14 di Barcellona, Nazionale Ungherese, Team Ticino, Juventus, Milan, Inter, Atalanta, Parma, Torino, Novara, Varese, Brescia, Albinoleffe, Monza, Tritium, Pavia, Renate e Rappresentativa Lombardia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Valzer dei centrali - Tonelli-Samp, Ibanez alla Roma. Occhio a Dragovic Le ultime sulle trattative di calciomercato riguardanti i difensori centrali Tanti nomi, tante trattative. Perché il difensore centrale è una delle figure più richieste dai club di Serie A. C'è chi cerca un titolare, chi un'alternativa. Ma almeno metà della società di Serie A in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510