Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio a Maradona, Bochini: "Quando arrivi in Argentina arrivi da lui: intitoliamogli l'aeroporto"

Addio a Maradona, Bochini: "Quando arrivi in Argentina arrivi da lui: intitoliamogli l'aeroporto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2020, 12:19Altre Notizie
di Claudia Marrone

Aeroporto internazionale Ministro Pistarini: è anche così chiamato l'aeroporto di Buenos Aires, sito a 22 km dalla capitale argentina, più precisamente a Ezeiza. Ma in merito al nome potrebbero esserci presto delle novità.


Perché, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Ricardo Enrique Bochini, ex centrocampista argentino e campione del mondo nel 1986, ha proposto di intitolarlo a Diego Armando Maradona: "Penso che l’aeroporto di Ezeiza dovrebbe chiamarsi Maradona, perché con tutto il rispetto per il ministro Pistarini (l'allora Ministro dei Lavori Pubblici, che nell'ottobre del 1945 mise la prima pietra per la costruzione dell'aeroporto), quando tu arrivi in Argentina arrivi da Maradona".
Se ciò accadrà non è dato saperlo, ma per il momento è stata garantita la costruzione di una statua del Pibe de Oro dentro l'aereoporto.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile