Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amerini: "Viola, vittoria che dà entusiasmo. Simeone, ok la concorrenza"

Amerini: "Viola, vittoria che dà entusiasmo. Simeone, ok la concorrenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 13 gennaio 2019, 21:51Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

La Fiorentina batte il Torino e accede ai quarti di finale della Coppa Italia. "E' un successo che ha un bel valore", dice Daniele Amerini, ex centrocampista viola, ai microfoni di Tim Gate. "Il Toro è una squadra forte, di ottimo livello. Credo che con questa vittoria la Fiorentina possa ripartire con entusiasmo. Va sottolineata anche la prova significativa di Simeone, a testimonianza che la concorrenza di Muriel può stimolarlo. Magari comunque potranno anche giocare insieme".

Chiesa decisivo con i suoi gol: ora deve continuare a segnare. E' solo questo che gli è mancato finora come ha detto Mancini?

"Ciò che deve andare a cercare adesso è la possibilità di finire in doppia cifra. E' un attaccante e con i suoi mezzi può farlo. Per ora la percentuale tra quanto tira e quanto ha segnato è stata troppo bassa. Deve essere più concreto, proprio come ha fatto oggi. A quel punto sarà un vero e proprio top"

Adesso per la Fiorentina arriverà anche il centrocampista?

"Me lo aspetto perché lo stanno cercando. Forse manca da un punto di vista qualitativo. Se comunque la tipologia è Obiang credo che sia simile a giocatori che ci sono già in rosa"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile