Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Bosco: "Bonucci, una brutta storia"

Andrea Bosco: "Bonucci, una brutta storia"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 luglio 2017, 07:312017
di Redazione TMW

Bonucci al Milan? Le notizie sono che Bonucci ha mandato il suo procuratore a trattare con il Milan. E che il Milan ha presentato al signor Lucci una offerta. Che Lucci ha girato a Madama .

Tradotto: Bonucci (rinnovo lo scorso anno fino al 2021) ha bussato a soldi. Molti considerato il quinquennale ( dicono da 6 e mezzo) che il Milan gli avrebbe offerto .

Risposta di Marotta: “Noi non tratteniamo nessuno. Se un giocatore vuole andarsene ne prendiamo atto. Detto questo non siamo disposti a trattare. Sentiamo l'offerta. Diremo un sì o un no. E sarà una cosa definitiva“ .

Certo, adesso i biscotti saranno inzuppati per settimane. Perché Bonucci se ne vuole andare? Immagino darà i dettagli. . Anche perché per come la vicenda ha avuto una accelerazione la permanenza di Bonucci a Torino potrebbe rivelarsi complicata. La Juve ha rifiutato 60 milioni dal City e dal Chelsea per Bonucci pochi mesi fa . Quindi la presunta offerta di 30 del Milan è offensiva. La parimenti presunta richiesta della Juve di 40 surreale. A meno che Marotta non si sia avvicinato ai precetti del Barone Von Masoch.

Un Marotta versione masochista mancava al calcio italiano. Fuori dai denti, al netto della stucchevole retorica “Leo uno di noi“, Leonardo che va in tribuna a tifare, Leo che è “una bandiera“, resta il brutale dato, di appena pochi mesi fa: Leo Bonucci ceduto a quelli che hanno distrutto i vessilli dello spogliatoio, a quelli che gridavano “ ladri “ in campo, a quelli che nel cellulare avevano le righe del campo e la foto di Muntari? Sì, lo so il Condor non c'è più. Ma resta la società. Quella non è cambiata. Poi ci sarebbe il dato tecnico: cedi un pezzo da novanta ai tuoi rivali storici? Gli vai a risolvere un problema tattico? Tattico: con Bonucci , Montella può giocare a tre in difesa, senza ballare. Cosa ipotizzabile invece con una difesa a due imperniata su Musacchio e Romagnoli. A tre Montella potrà alzare Conti a centrocampo. E al netto della cacchiata di averglielo lasciato (Conti) anche questo sarebbe un bel problemino risolto per il Milan.

Volete cederlo, vi ha chiesto di essere ceduto? Datelo a Guardiola. A Conte no: a lui neppure un raccattapalle. O no. Dottor Marotta?

In ogni caso una brutta storia. Non infrequente nel calcio. Ma egualmente brutta. Mentre sto scrivendo le notizie sono queste. Compresa quella di una valutazione da parte della Juve di 10 milioni per De Sciglio, operazione in ogni caso slegata dalla “bomba“ Bonucci . Dovrà spiegare Bonucci, ma dovrà spiegare anche Marotta. Senza omettere nulla. Il Milan per la cronaca per il panchinaro De Sciglio ne chiede 15.

Panna montata dai pasticceri di Casa Milan? Vendetta per la presunta intromissione della Juve nella vicenda Donnarumma? Bonucci che proprio non regge Allegri? Bonucci isolato nello spogliatoio? Bonucci avido? Madama in preda ad una crisi di nervi? Presto sapremo, forse. Ma non è detto che le spiegazioni saranno esaustive.

Tra un paio di giorni è il mio compleanno. Vediamo se Bonucci bissa Conte. Vediamo se anche Bonucci riesce – come fece Conte – a rovinarmi la serata .

Eupalla buona: ma se dovete proprio farvi i c...vostri, sceglietevi almeno un'altra data. Non mi pare di chiedere molto .

Dottor Marotta: ma come avete fatto a ficcarvi in tutti questi casini Alves, Bonucci, Schick (Alex Sandro?) tutti in una volta, quasi contemporaneamente? Mi creda: convochi una conferenza stampa e spieghi. Il popolo bianconero è in fermento e con ragione. E gli antijuventini in servizio permanente ragliano alla Luna tutto il loro livore. Che dopo sei anni di dittatura sta esplodendo, lerciando. Faccia una conferenza, dottor Marotta . La prossima stagione sarà una guerra: sul campo e soprattutto fuori dal campo. Vogliono lo scalpo di Madama. E hanno già cominciato a portarsi avanti col lavoro. Confido in una risposta da Juventus. Anzi, ne sono sicuro. Ma almeno non date l'impressione di dargli una mano .

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport