HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Altre Notizie

Andrea Bosco: Sarri in missione da Cristiano

24.06.2019 06:47 di Redazione TMW  Twitter:    articolo letto 8822 volte
© foto di Federico De Luca

Ha fatto bene, Maurizio Sarri ad andare in visita da Cristiano Ronaldo? Fa bene il neo allenatore della Juventus a contattare i giocatori più importanti della squadra, confrontandosi con loro prima di cominciare a lavorare ?

Per me fa benissimo. Dimostra pragmatismo e anche una certa umiltà da parte di Sarri nell'ascoltare. Potrebbe questa iniziativa scontentare i giocatori che non saranno interpellati? Non credo. I giocatori magari hanno un ego smisurato (e non accade come è noto solo tra i giocatori di calcio), ma ognuno di loro, immagino, abbia anche la consapevolezza dei proprio limiti. Sanno di non essere tutti “eguali“. E che alcuni di loro contano di più. Che i loro pensieri “pesano“ di più .

Quindi: bravo Sarri. Specie se ne uscirà un confronto costruttivo. Sarri sa che il “tempo“ alla Juventus lo “incalzerà“. Decidere di giocare d 'anticipo, di portarsi avanti con il lavoro prima del giorno ufficiale del ritiro, mi sembra una mossa intelligente .

Per l'attacco continua a girare la suggestione Icardi. Giocatore che potrebbe non servire se – come pare – Sarri punterà in maniera decisa sul recupero di Dybala con la possibilità di farlo giocare in coppia con Ronaldo.

Le difficoltà che Paratici sta incontrando per Federico Chiesa, potrebbero consegnare la fascia destra a Bernardeschi (a me personalmente piacerebbe vederlo mezz'ala) e a Costa. Senza ulteriore esborso economico in un settore che al momento oltre al Berna, a Costa e al centrocampista offensivo Cuadrado, vede in rosa Mandzukic, Kean e (probabilmente) Higuain. Alcuni saranno ceduti: non è detto vengano sostituiti .


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

UFFICIALE: De Ligt è della Juve. 75 mln più 10,5 di oneri accessori È ufficiale: Matthijs de Ligt è un giocatore bianconero. Il difensore olandese, fra poco ventenne, ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2024. Di seguito, il comunicato ufficiale. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510