Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antonioli: "A Roma ho ricevuto spesso critiche gratuite"

Antonioli: "A Roma ho ricevuto spesso critiche gratuite"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
sabato 14 marzo 2015, 00:582015
di Antonio Vitiello

L'ex portiere di Roma e Sampdoria Francesco Antonioli ha rilasciato un'intervista pubblicata sull'AS Roma match program. Queste le sue parole, iniziando dal periodo giallorosso:

Cosa ricorda in particolare?
"Un periodo intenso della mia vita, dove lo scudetto è stata la ciliegina sulla torta. Ma sono state alcune stagioni da un certo punto di vista pesanti per me, per motivi ambientali. Su di me ci sono state spesso critiche, in parte gratuite. In parte dovute al mio ruolo in campo, dove il portiere subisce il gol, ma non vince le partite. E poi per il mio modo di essere, il mio non essere personaggio, non mi sono mai saputo vendere bene. Ma sono fatto così".

Aveva già vinto due scudetti al Milan. Quanto è diverso a Roma?
"È vero, avevo vinto già a Milano, ma è molto diverso come si vive lo scudetto a Roma. Certamente in parte è dovuto al fatto che a Roma si è vinto molto di meno. Ma soprattutto perché la città vive il calcio in maniera totale. A Milano la squadra veniva comunque da un ciclo di vittorie, invece la Roma è stata costruita ad hoc in quegli anni. Durante il ritiro pre-campionato c'è stata contestazione, poi di nuovo critiche dopo l'eliminazione in Coppa Italia. Poi le cose hanno girato nel verso giusto e siamo riusciti a centrare l'obiettivo".