Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Apolloni: "Partite d'estate? L'importante era riprendere. Juve avvantaggiata dalla rosa ampia"

Apolloni: "Partite d'estate? L'importante era riprendere. Juve avvantaggiata dalla rosa ampia"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
martedì 2 giugno 2020, 22:12Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Luigi Apolloni, ex difensore della nostra Serie A e della Nazionale, ha parlato della ripresa del campionato ai microfoni di Radio Sportiva: "Gli orari caldi? Al Mondiale ’94 era caldissimo, andammo incontro a difficoltà naturali. C’erano orari che non permettevano di essere al meglio fisicamente come sarebbe stato se invece fosse stato più fresco. L’importante era iniziare e riprendere il campionato. Ora la cosa fondamentale è stata trovare la possibilità di dare nuovamente il via alla macchina del pallone, poi ci sta che ci sia qualche fattore problematico. Penso che sia ancora presto per tornare a parlare di normalità, specie senza pubblico, ma tant’è”.

La ripresa dopo tre mesi? "Ci sono tutte le premesse per riprendere da dove si era interrotto. Si lavora sull’aspetto fisico e atletico per avere le condizioni migliori. A livello tattico andranno ripristinate alcune cose".

La lotta scudetto? "Avere la rosa ampia dà più vantaggi e si può fare un turnover meno rischioso. La Juve appare in vantaggio da quel punto di vista, ma spero che Lazio e Inter diano comunque battaglia per arricchire questo finale di stagione affinché ci sia in ogni caso emozione per questa conclusione di campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile