HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Altre Notizie

Arezzo, Ceravolo: "Esonero Semplici? Serviva una scossa..."

27.05.2010 10:44 di Redazione TMW.   articolo letto 1761 volte
Fonte: coloreamaranto.it
© foto di Image Photo Agency

Una scelta davvero singolare.
Difficile sapere se sia mai capitato che un allenatore sia stato esonerato soltanto alla sua quarta gara consecutiva e (con molta probabilità) a pochi giorni dall'ultima gara stagionale. E' quello che è accaduto due giorni fa ad Arezzo quando Semplici è stato allontanato per far spazio al ritorno di Galderisi.
"Ho deciso così per cercare di scuotere l'ambiente e i giocatori - esordisce il dg Franco Ceravolo - Siamo quasi spacciati e a questo punto non abbiamo più nulla da perdere. Inoltre la squadra è in difficoltà, molti calciatori non sono al top, ci può stare al termine di un campionato così duro. Per questo motivo ho pensato che ci fosse bisogno di una scossa. Tengo a precisare una cosa, la squadra non ha assolutamente giocato contro Semplici. Ogni incomprensione con lui era stata chiarita al momento del suo ritorno".

Espugnare lo "Zini" con tre reti scarto è un'impresa al limite del miracoloso, ma nel calcio nulla è scontato, così come conferma il direttore:
"Dobbiamo crederci tutti insieme. Spero che il legame forte che si era creato tra Galderisi e i giocatori possa darci una mano a compiere questa impresa. Non che con Semplici ci fossero problemi di spogliatoio, ma credo che arrivati a questo punto sia bene provarle tutte. O la va o la spacca. Andremo a Cremona per fare la nostra partita e in caso di eliminazione inizieremo a pensare al prossimo anno e al programma di ringiovanimento che ho in mente. "


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Foggia, goditi il gioiellino Kourfalidis. Il nuovo Barella arriva dalla Grecia Quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite. Il primato nel Girone H della Serie D distante un solo punto. Il Foggia continua nel suo percorso di rinascita dopo la discesa negli inferi del calcio non professionistico. I rossoneri, dopo la sconfitta inaugurale contro il...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510