Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arezzo, Ceravolo: "Esonero Semplici? Serviva una scossa..."

Arezzo, Ceravolo: "Esonero Semplici? Serviva una scossa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 27 maggio 2010, 10:442010
di Redazione TMW.
fonte coloreamaranto.it

Una scelta davvero singolare.
Difficile sapere se sia mai capitato che un allenatore sia stato esonerato soltanto alla sua quarta gara consecutiva e (con molta probabilità) a pochi giorni dall'ultima gara stagionale. E' quello che è accaduto due giorni fa ad Arezzo quando Semplici è stato allontanato per far spazio al ritorno di Galderisi.
"Ho deciso così per cercare di scuotere l'ambiente e i giocatori - esordisce il dg Franco Ceravolo - Siamo quasi spacciati e a questo punto non abbiamo più nulla da perdere. Inoltre la squadra è in difficoltà, molti calciatori non sono al top, ci può stare al termine di un campionato così duro. Per questo motivo ho pensato che ci fosse bisogno di una scossa. Tengo a precisare una cosa, la squadra non ha assolutamente giocato contro Semplici. Ogni incomprensione con lui era stata chiarita al momento del suo ritorno".

Espugnare lo "Zini" con tre reti scarto è un'impresa al limite del miracoloso, ma nel calcio nulla è scontato, così come conferma il direttore:
"Dobbiamo crederci tutti insieme. Spero che il legame forte che si era creato tra Galderisi e i giocatori possa darci una mano a compiere questa impresa. Non che con Semplici ci fossero problemi di spogliatoio, ma credo che arrivati a questo punto sia bene provarle tutte. O la va o la spacca. Andremo a Cremona per fare la nostra partita e in caso di eliminazione inizieremo a pensare al prossimo anno e al programma di ringiovanimento che ho in mente. "