Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AS Roma, Fioranelli e Flick accusati di aggiotaggio

AS Roma, Fioranelli e Flick accusati di aggiotaggio TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 27 gennaio 2011, 13:422011
di Giulia Borletto

Ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell'agente Fifa Vinicio Fioranelli e dell' imprenditore tedesco Volker Flick, entrambi residenti in Svizzera sarebbero state emesse, secondo quanto trapelato, dalla magistratura romana. Aggiotaggio, in relazione all'interesse manifestato, lo scorso anno, per l'acquisto dell'as Roma, il reato loro contestato. Le misure, stando alle indiscrezioni, sono state chieste da tempo e ora ottenute dal procuratore aggiunto Nello Rossi e dal sostituto Giorgio Orano. Sulla vicenda, bocche cucite da parte di inquirenti e investigatori.


Secondo l'accusa, Fioranelli avrebbe diffuso notizie false circa l'interessamento suo e di Flick per il club giallorosso determinando oscillazioni del titolo in borsa che, dall'aprile al luglio del 2009, è passato da 0,581 euro fino a un massimo di 1,43 euro (più 124 per cento) grazie a voluminosi scambi. Gli uomini del nucleo di polizia valutaria delle Fiamme Gialle avrebbero accertato che la Fio Sport Group Ag, società di Fioranelli che avrebbe dovuto acquisire la Roma anche con i soldi di Flick, in realtà era priva di capitali.
Il falso interesse per l'acquisizione della società sportiva presieduta da Rosella Sensi, per gli inquirenti, è confermato anche dal fatto che la presunta cordata svizzero-tedesca non ha mai consegnato la documentazione bancaria richiesta come presupposto per l'avvio della trattativa per la cessione del club di Trigoria.