Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "C'è un po' di rammarico, ma bel punto"

Atalanta, Gasperini: "C'è un po' di rammarico, ma bel punto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 14:472016
di Patrick Iannarelli

Un Gian Piero Gasperini contento dopo lo 0-0 in casa della Fiorentina, anche se lo stesso allenatore dell'Atalanta ammette che c'è un po' di rammarico per la mancata vittoria, vista anche la prestazione. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport.

Questo zero a zero le va stretto?

"Un bel punto ma mi va stretto. C'è un po' di rammarico anche perché se avessimo vinto oggi non c'era nulla da dire. Ma comunque rimane un bel pareggio".

Questo momento positivo serviva per trovare la vera Atalanta?

"Abbiamo fatto buone cose sin dall'inizio. I risultati spesso sono figli di episodi e dunque ho sempre visto la prestazione".

Secondo lei Gomez è meglio sulla corsia destra o sinistra?

"Io sono convinto che possa far bene anche a destra, ma oggi ha giocato una buona partita. Lui è l'uomo perfetto per il nostro gioco, visto che può vivacizzare la manovra quando vuole".

Soddisfatto di questa continuità di risultati dopo le critiche?

"Io sono venuto a Bergamo con queste idee e sono state subito condivise dalla società. Ci voleva rodaggio, a me la squadra mi è sempre piaciuta anche nelle giornate no. Ora è normale che arrivino gli elogi con i risultati".

Come si convince un giocatore a giocare in un ruolo che non sente suo?

"Non credo nella specificità di un giocatore. Tutti i giocatori hanno una certa duttilità, e possono ricoprire almeno in un paio di ruoli. Il gioco del calcio consente di svariare".