Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini entusiasta: "Fantastico arrivare in semifinale"

Atalanta, Gasperini entusiasta: "Fantastico arrivare in semifinale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 gennaio 2018, 23:032018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole alla Rai

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo il successo contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Non ci siamo snaturati per niente, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche. E' stata una prestazione straordinaria, per noi arrivare in semifinale è fantastico. La stagione ora è più corposa. Il merito è dei ragazzi, che sono straordinari. Gomez di anno in anno offre sempre un rendimento migliore. Questa sera è un risultato importante per noi, anche perché ci è dispiaciuto molto il k.o. contro il Cagliari".

Sul turnover: "Napoli e Atalanta hanno un impianto importante, cambiando i giocatori non si snatura il gioco delle due squadre. L'unico dispiacere è che a volte non riusciamo ad impiegare di più chi gioca meno. Non è un problema giocare più partite, è un'opportunità per far giocare tutti. Questa sera il Napoli ha messo dentro Insigne e Mertens, ha una rosa importante. Noi cambiamo un po' più spesso rispetto a loro, con le coppe utilizziamo più giocatori. Non so che differenza ci sia tra noi e loro, ma penso che stasera abbiamo vinto contro il vero Napoli. Non è stata una gara tanto diversa da quella di agosto in cui abbiamo perso, le partite tra Napoli e Atalanta rispetta quasi sempre questo cliché".

Atalanta bestia nera del Napoli. "Ormai ci troviamo spesso con il Napoli. Lo scorso anno qui trovammo la svolta, prendemmo consapevolezza per puntare all'Europa. Oggi è una vittoria ugualmente importante, perché questa manifestazione diventa divertente".

Tre occasioni due gol. "Conta soprattutto quante volte ci siamo proposti in avanti, al di là delle palle gol. E' una vittoria che l'Atalanta ha meritato".