Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Avv. Chiacchio: "Juve-Napoli, oggi giorno decisivo. Sul protocollo non decide il giudice sportivo"

Avv. Chiacchio: "Juve-Napoli, oggi giorno decisivo. Sul protocollo non decide il giudice sportivo"
lunedì 12 ottobre 2020 19:42Altre Notizie
di Ivan Cardia

Ospite di Radio Marte, l’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha commentato la vicenda di Juventus-Napoli: “Se i bianconeri non si costituiranno parte sarebbe come rinunciare a ogni difesa. Se è vero che mercoledì il Giudice Sportivo deciderà, chiaramente oggi è il momento decisivo. Se la Juve ha qualcosa da dire, deve farlo adesso. Farlo dopo significherebbe rinunciare a un grado di giustizia sportiva. Una volta riconosciuta la forza maggiore, in secondo grado è difficile ribaltarla. Oggi è il giorno decisivo”.

Perché?
“Se la Juventus non si costituisce davanti al Giudice Sportivo, dovrebbe rinunciare a proporre ricorso altrove. Dopo il secondo grado c'è il Collegio del CONI, poi TAR e Consiglio di Stato. A mio avviso sarà decisivo però questo grado di giudizio”.

Possibile che non vi sia punto di penalizzazione?
“Per quanto di mia conoscenza, il punto di penalizzazione è la pena accessoria del 3-0. Il procedimento per il protocollo non confluisce davanti al Giudice Sportivo. Nel caso ci sia stata una violazione del protocollo dovrà essere giudicata in altra sede. Il Giudice se accoglierà il ricorso del Napoli riconoscerà la forza maggiore, poi avvertirà la Lega che dovrà rinviare la gara".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000