HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Altre Notizie

BAGGIO DAY - Ulivieri: "Un campione, mai avuto problemi con lui"

18.02.2010 14:00 di Matteo Magrini   articolo letto 10339 volte
© foto di Giacomo Morini

Un altro personaggio che ha conosciuto molto da vicino Roberto Baggio è Renzo Ulivieri che lo ha allenato a Bologna e che permise al Divin Codino di rilanciarsi e di conquistare quello che fu poi il suo ultimo Mondiale, Francia '98.

Mister Ulivieri, ci può descrivere in poche parole il Baggio quotidiano, quello degli allenamenti?
"Descrivere Roberto Baggio sarebbe difficile e ci vorrebbe moltissimo tempo. Credo sia più facile dire semplicemente che si trattava di un campione assoluto. In allenamento, come poi in campo, faceva cose eccezionali. C'è poco da aggiungerem ripeto. Baggio va di pari passo con la parola campione"

In quella stagione a Bologna il suo rapporto con Baggio fece molto discutere. Ci furono davvero dei problemi?
"Adesso basta con questa storia! Tutte le volte che si parla di Uliveri e di Baggio si parla di problemi. Io non ho avuto nessun problema con lui e Baggio non ha avuto problemi con me. Può darsi abbia avuto delle difficoltà con altri, ma non con me visto che ha giocato praticamente sempre"

Tutte invenzioni quindi
"Si. Andate a guardarvi un poì di numeri. Baggio con me ha sempre giocato, facendo anche molto bene. Ogni tanto emergevano della situazioni particolari ma si trattava esclusivamente di questione tattiche. Sul piano personale e dei comportamenti Baggio era esemplare e infatti, ripeto, non c'è mai stato nessun tipo di problema tra di noi"


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, Petrachi: "Cairo ingiusto, mia lealtà indiscutibile" (ANSA) - TORINO, 24 APR - "Dopo dieci anni di rapporto professionale con il Torino, non credo sia giusto mettere in discussione la mia lealtà e la mia professionalità. Trovo quindi ingiuste le dichiarazioni del presidente Cairo e avrei preferito un chiarimento di persona". Così all'ANSA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510