Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BAGGIO DAY - Ulivieri: "Un campione, mai avuto problemi con lui"

BAGGIO DAY - Ulivieri: "Un campione, mai avuto problemi con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 18 febbraio 2010, 14:002010
di Matteo Magrini

Un altro personaggio che ha conosciuto molto da vicino Roberto Baggio è Renzo Ulivieri che lo ha allenato a Bologna e che permise al Divin Codino di rilanciarsi e di conquistare quello che fu poi il suo ultimo Mondiale, Francia '98.

Mister Ulivieri, ci può descrivere in poche parole il Baggio quotidiano, quello degli allenamenti?
"Descrivere Roberto Baggio sarebbe difficile e ci vorrebbe moltissimo tempo. Credo sia più facile dire semplicemente che si trattava di un campione assoluto. In allenamento, come poi in campo, faceva cose eccezionali. C'è poco da aggiungerem ripeto. Baggio va di pari passo con la parola campione"

In quella stagione a Bologna il suo rapporto con Baggio fece molto discutere. Ci furono davvero dei problemi?
"Adesso basta con questa storia! Tutte le volte che si parla di Uliveri e di Baggio si parla di problemi. Io non ho avuto nessun problema con lui e Baggio non ha avuto problemi con me. Può darsi abbia avuto delle difficoltà con altri, ma non con me visto che ha giocato praticamente sempre"

Tutte invenzioni quindi
"Si. Andate a guardarvi un poì di numeri. Baggio con me ha sempre giocato, facendo anche molto bene. Ogni tanto emergevano della situazioni particolari ma si trattava esclusivamente di questione tattiche. Sul piano personale e dei comportamenti Baggio era esemplare e infatti, ripeto, non c'è mai stato nessun tipo di problema tra di noi"