Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baiano: "Sarri alla Juve? Con CR7 creerebbe un rapporto fantastico"

Baiano: "Sarri alla Juve? Con CR7 creerebbe un rapporto fantastico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 maggio 2019, 18:23Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

Francesco Baiano, attaccante della Sangiovannese di Maurizio Sarri ha raccontato il tecnico su RadioBianconera, nel corso di Bordocampo. Tuttojuve.com riporta il suo interventi:

SARRI - "Raccontare Maurizio è semplice. Un grande professionista, quell'anno è arrivato a San Giovanni dalla Sansovino e ho trovato un allenatore molto disponibile con tutti i giocatori, non solo con me. Ha cercato subito di proporre la sua filosofia di calcio e la squadra quell'anno partiva con l'obiettivo di vincere. Noi lo definivamo il martello perché già allora lavorava 24 ore al giorno per migliorare la squadra e mettere nuove idee. E ha continuato così negli anni".

L'UOMO OLTRE LE INTERVISTE - "Non è un burbero, avevo un altro allenatore che dava quella impressiona ma poi era tutt'altro, Zeman. Parlava pochissimo, poi nello spogliatoio era molto divertente. Sarri è di questo tipo, sembra burbero ma poi è eccezionale. Aiuta a farti tirare fuori il meglio e ti sta vicino anche nei momenti difficili e questo penso sia importantissimo per un giocatore".

SARRI E I BIG - "Con me si rapportò come tutti. Se pensiamo a CR7 io credo che tra i due nascerebbe un gran rapporto. Lui si fa voler bene, non è solo l'allenatore delle due ore sul campo, ma si interessa anche della vita del calciatore. Per questo ti entra dentro e ha avuto un grande rapporto con i grandi giocatori, basti pensare a Higuain. Ma lui ha un grande rapporto con tutta la squadra, sappiamo che il calcio è uno sport di squadre e anche se Ronaldo è il più bravo al mondo senza gli altri dieci si va poco lontano".

ANEDDOTI - "Il venerdì provavamo punizioni e calci d'angolo: era un dramma. Ti teneva un'ora e mezza e chi calciava angoli e punizioni aveva bisogno del ghiaccio dopo l'allenamento. Finché lui non vedeva tutto perfetto non si andava via. A volte io mi avvicinavo a lui e gli dicevo che non ce la facevano più i tiratori, ma lui da buon martello cercava la perfezione e ci faceva continuare. Questo fa capire quanto tiene al proprio lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile