Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Grosso: "Parma avversario tosto, noi premiati nel finale"

Bari, Grosso: "Parma avversario tosto, noi premiati nel finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 00:232017
di Giuseppe Emanuele Frisone

Subito dopo la prima vittoria da tecnico professionista, Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal San Nicola di Bari, elogiando la prova dei suoi contro una squadra di qualità come quella di D'Aversa. Queste le sue parole, estrapolate da ParmaLive.com: "Il Parma è un avversario tosto, che viene da un percorso di un certo tipo e che si sta costruendo per essere protagonista nel prossimo campionato di Serie B. Siamo partiti tesi e timorosi nei primi venti minuti ma sono stato contento di questo, perché vuol dire che il nostro è un gruppo che ci tiene e che vuole fare bene. Poi ci siamo sbloccati e abbiamo fatto quello che sappiamo fare, nel secondo tempo abbiamo avuto la supremazia e abbiamo cercato la vittoria più di loro, il finale ci ha premiati".

Che risposte hai avuto dai ragazzi?
"Sono molto contento per lo spirito visto in campo, abbiamo vinto tanti duelli e abbiamo margini di miglioramento enormi, sono contento dello spirito anche se possiamo fare ancora molto meglio". 

Ai due che sono entrati il merito della supremazia del Bari?
"Di Brienza ne abbiamo parlato tanto, è un grande professionista e ha grandi qualità. Anche Salvatore è un giocatore forte, ci ha raggiunto più tardi ma sarà utile. Sono contento della prova di squadra, per essere la prima possiamo ritenerci soddisfatti". 

Come giudica la prova di Tello?
"Andres è un ragazzo che ha qualità, a me piacciono i giocatori che sanno ricoprire più ruoli e oggi ha fatto bene come terzino, ma so cosa può dare in mezzo al campo".

Galano non ha mai fatto il salto di qualità definitivo: può essere questo l'anno giusto?
"Di Cristian dico che ha qualità immense, spero nel tempo di vederlo sempre più presente all'interno della partita. Potrebbe diventare ancor più devastante". 

Il gol subito è un peccato di approccio?
"Siamo partiti timorosi, è andata così ma i ragazzi hanno interpretato la gara con lo spirito giusto. Siamo stati contentissimi del grande entusiasmo, ma forse all'inizio abbiamo subìto un po' questa pressione".