Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Bertotto sulla Lazio: "Criticare un attaccante con i numeri di Immobile ha poco senso"

Bertotto sulla Lazio: "Criticare un attaccante con i numeri di Immobile ha poco senso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 luglio 2020 22:53Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Valerio Bertotto, ex difensore ed attuale allenatore, è intervenuto a S.S.Lazio Agenzia Ufficiale: "Prima del lockdown, la Lazio era solida e forte, viaggiava con il vento in poppa. Purtroppo la squadra di Inzaghi sta soffrendo a causa di una precaria condizione fisica, dovuta anche ai molti infortuni che non gli permettono di ruotare al meglio i calciatori. Questo è fondamentale, soprattutto nelle partite decisive".

Inzaghi fino a fine febbraio aveva la miglior difesa del torneo, ora invece Strakosha ha incassato 12 gol nelle ultime 6 partite.
"Il tutto è sempre collegato alla condizione fisica generale della squadra. Se la difesa viene protetta male, è inevitabile che vada in sofferenza. In questi casi è fondamentale lavorare sui dettagli, anche una rimessa laterale può fare la differenza".

Qual è stato il calciatore biancoceleste che ti aveva impressionato di più prima del lockdown?
"Difficile fare un nome, si era creata una sinfonia importante. Era bellissimo vedere giocare la Lazio: i biancocelesti erano in corsa per lo scudetto, in quel momento erano la rivale della Juventus più accreditata per il titolo".

Giocare ogni tre giorni porta via più energie mentali o fisiche?
"Parliamo di un'attitudine che acquisisci quando hai la fortuna di giocare in una grande squadra. Questo abitua mentalmente il calciatore a sopportare uno stress psicofisico importante. A lungo andare però la fatica che si sente di più è sicuramente quella fisica perché si perdono alcune componenti che solo l'allenamento permette di recuperare"..

Capitolo Udinese: quali sono i meriti di Gotti dietro la rimonta salvezza dei friulani?
"I bianconeri stanno facendo un campionato di sofferenza, nonostante gli ultimi risultati positivi. La sconfitta di ieri contro la Sampdoria ha pesato sulla classifica, rimettendo tutto in discussione. Adesso si deve riprogrammare il calendario, con gli ostacoli Lazio, Napoli e Juventus. Il lavoro di Gotti rimane comunque positivo, in linea con quanto chiesto dalla Società".

Che Udinese-Lazio sarà?
"I biancocelesti non possono permettersi altri passi falsi, hanno bisogno di punti per respingere l'assalto dell'Atalanta, che continua a correre. L'Udinese invece dovrà vincere per la salvezza, anche perché le squadre dietro stanno ottenendo risultati positivi. Mi aspetto una partita piacevole, dove saranno valori e motivazioni a fare la differenza".

Quella di domani sarà anche la sfida tra due attaccanti che vivono momenti diversi: Lasagna ed Immobile.
"Kevin era partito male, complici anche i problemi della squadra: ultimamente invece sta segnando con continuità. Merito anche del lavoro a centrocampo di De Paul, un calciatore che potrebbe sfruttare ancora meglio le proprie grandi qualità. Su Immobile invece è inutile aggiungere altro, ha poco senso criticare un attaccante che ha realizzato quasi più gol che partite. Uno come Ciro va sempre tenuto d'occhio".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000