Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonfrisco: "Penso che il fallo di Osimhen non sia condotta violenta"

Bonfrisco: "Penso che il fallo di Osimhen non sia condotta violenta"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 agosto 2021, 07:47Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Linterista.it

Ospite di Lapo De Carlo a L'Interista, l'ex arbitro Angelo Bonfrisco ha analizzato la prima giornata, facendo il punto su alcuni episodi controversi.

Cosa è cambiato del regolamento rispetto allo scorso anno?

In sostanza non c'è un grande cambiamento, ma a volte anche i piccoli particolari fanno la differenza. Nella prima di campionato ho visto arbitri molto puntigliosi anche sulle seconde ammonizioni, ho visto espulsioni dirette, magari non tutte perfette. Sui fuorigioco torniamo a sentire vecchie discussioni, saranno annullati gol per questioni di centimetri, ma non possiamo lamentarci se abbiamo scelto la tecnologia. Se le reti annullate saranno tante si metterà mano a questa regola che da sempre viene ritoccata perché è la più importante del gioco del calcio.

Prendendo ad esempio le proteste di Skriniar contro il Genoa, quando la spinta viene considerata un fallo?

Legata alla sensibilità dell'arbitro, sui contati dobbiamo affidarci a questo. Le mani addosso non si possono mettere, ma dobbiamo considerare il calcio uno sport di contatto e concedere qualcosa senza eccedere. Sarà impossibile avere uniformità perché sono sensazioni del momento. Questo ha deciso anche il Var per contatti non eccessivi, dove non interverrà.

Che opinione hai dell'espulsione di Osimhen?

Quella è stata un'espulsione fatta direttamente dall'arbitro. C'è tanta ingenuità in un gesto di reazione, se reagisci in quel modo sei a rischio rosso. Cartellino giusto, ma non è particolarmente violenta perché non è uno schiaffo, che è una condotta violenta e che avrebbe meritato addirittura 3 giornate. La manata invece può meritare anche una sola giornata, è un gesto per allontanare l'avversario. Penso che gli alzeranno la multa ma ridurranno la squalifica a una giornata, è una mia sensazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile