Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boniek: "Juve? Per la Champions non li vedo vincenti"

Boniek: "Juve? Per la Champions non li vedo vincenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 12:292017
di Chiara Biondini

Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca ed ex attaccante di Juventus e Roma, ospite questa mattina, della trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera ha toccato vari temi, dalla formula del Mondiale allargato da 32 a 48 squadre dal 2026 alla vittoria della Fiorentina in casa contro la Juve.

“La Juve a Firenze ha sempre trovato difficoltà, un lieve calo c'è e comunque conserva un margine di 4 punti se vince il recupero a Crotone. Ho visto la partita del Franchi: mi è piaciuto Chiesa che non conoscevo e mi sembra anche più veloce del padre che era forte. In campionato i bianconeri restano superiori, però per la Champions non li vedo vincenti: devono aumentare la competitività, pur se può sempre succedere di tutto".

"Sono favorevole all'allargamento del Mondiale, potranno andare alla fase finale altre Nazionali medio-forti. Non cambia poi molto visto che l'Europa avrà in più 3-4 posti e comunque per vincere il titolo si giocheranno 7 partite in 32 giorni. E' anche una questione di soldi, come del resto per la Champions dove i club forti ne chiedono sempre di più".

"Maradona al Napoli? L'ho sempre avuto in simpatia e lo stimo pure per la generosità. E' cambiato, ha sempre dato una mano e oggi ha bisogno lui di una mano. Bella cosa l'exploit dei tecnici italiani in Premier League: Ranieri ha fatto qualcosa di gigantesco, Conte si sta dimostrando intelligente e furbo".