Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brilla la stella di Messi e l'errore di Sisto - Top&flop di Barça-Celta Vigo

Brilla la stella di Messi e l'errore di Sisto - Top&flop di Barça-Celta VigoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 11 gennaio 2018, 23:272018
di Andrea Piras
Risultato finale: Barcellona-Celta Vigo 5-0

I TOP

Messi stellare. - Assente nella gara di andata terminata 1-1, la Pulce viene schierata dal primo minuto da Valverde per la sfida del Camp Nou. Solito spettacolo del fenomeno argentino che disegna calcio, realizza una doppietta in due minuti e serve a Jordi Alba la rete del tris con un’apertura di gioco bellissima.

Jordi Alba moto perpetuo. - L’esterno difensivo catalano fa il solco sulla fascia sinistra. Serve gli assist a Messi con due azioni fotocopia e viene poi ricambiato dalla Pulce per il gol del 3-0.

Luis Suarez sempre letale. - Sempre presente nel cuore dell’azione e quando ha una palla giocabile crea pericoli alla porta galiziana. Ringrazia e sfrutta al meglio l’errore difensivo di Sisto per firmare il provvisorio 4-0.

I FLOP

L’atteggiamento troppo passivo del Celta Vigo. - Ovviamente il divario tecnico lasciava pochi dubbi sull’esito del match, però la squadra di Unzué ci ha abituati ad altre prestazioni. Troppo passivi i galiziani che sono stati spazzati via da una squadra di marziani.

L’harakiri di Pione Sisto. - Il talento dei giocatori del Barça non lo conosciamo certo stasera. Se poi vengono messi in condizione di colpire dagli avversari diventa tutto più facile. E’ il caso di Sisto che, nel tentativo di servire il proprio portiere, consegna a Luis Suarez un pallone che il Pistolero deve solo appoggiare in rete.

Mallo arato da Jordi Alba. - Dalla sua parte Jordi Alba fa quello che vuole e arrivano tre due quattro gol di questa serata nefasta per il Celta Vigo. Non riesce ad opporre resistenza al suo avversario.