Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, primo giorno di allenamento nel ritiro di Pejo

Cagliari, primo giorno di allenamento nel ritiro di PejoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 9 luglio 2017, 20:202017
di Alessandra Stefanelli
fonte Cagliaricalcio.com

Prima giornata di lavoro per il Cagliari nel ritiro di Pejo. La sveglia è suonata alle 8: prima una rapida colazione e poi dalle 8.30 sono partite le prime navette che dall’Hotel Kristiania hanno iniziato portare la squadra al vicino campo di gioco.

La squadra ha svolto la prima parte della seduta all’interno della palestra allestita vicino al campo. Gruppo guidato dal preparatore atletico Andrea Caronti sotto la supervisione del responsabile dei preparatori, Agostino Tibaudi. Prima esercizi di attivazione quindi lavoro proprioricettivo. Poi la squadra, radunata da mister Rastelli, è scesa in campo applaudita dai tifosi rossoblù - oltre un centinaio - che sugli spalti hanno fatto sentire subito tutto il loro affetto ai proprio beniamini. Terreno in perfette condizioni, clima gradevole: il gruppo ha svolto esercizi su flessibilità dinamica, a seguire possesso palla con esercitazioni 5 contro 2. La sessione si è conclusa con una partita a tema e scarico.

Dessena, Ionita e Capuano hanno svolto la parte di attivazione con la squadra, per poi compiere un lavoro specifico aerobico e tecnico. Nel frattempo si univa alla comitiva anche Andrea Cossu: per lui primi 30 minuti di messa in azione.

Conclusa la sessione, il gruppo si è spostato al ruscello che scorre vicino il campo di gioco immergendosi nelle fresche acque del torrente: un toccasana per i muscoli. Poi tutti a pranzo.

Stasera alle 17.30 si replica con il secondo allenamento della giornata.