Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Candela: "Roma, Totti era una risorsa e doveva continuare ad esserlo"

Candela: "Roma, Totti era una risorsa e doveva continuare ad esserlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 17 giugno 2019, 13:03Altre Notizie
di Tommaso Bonan

"Francesco ha fatto un percorso di trenta anni con gli stessi colori addosso. Non è facile pensarlo lontano dalla Roma". A parlare di Totti, sulle pagine de Il Messaggero, è l'ex compagno in giallorosso Vincent Candela: "Ha fatto tanto per quella maglia, la sua storia è nei numeri, non nelle chiacchiere. Poi, come tutti, ha i suoi difetti, ma questo è normale".

Poteva essere una risorsa? "Lo era, doveva continuare ad esserlo, poi non so cosa sia successo...".

Ma cosa voleva fare Francesco? "Occuparsi di calcio, far parte di uno staff che potesse prendere decisioni tecniche. Ripeto: Totti capisce di pallone. Poi, ovvio: non poteva fare tutto lui. C'è un ds, un allenatore. Ma il suo parere poteva contare molto".

Dove lo vede in futuro? "Lo vedo come un uomo libero. Tra i campioni come Figo e Ronaldinho, a rappresentare il calcio nel mondo. Ovunque, sarà sempre il mio capitano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile