Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Cassano il giocatore più talentuoso che ho allenato alla Roma"

Capello: "Cassano il giocatore più talentuoso che ho allenato alla Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 ottobre 2019, 21:57Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Dopo la frase contro Zaniolo, è tornato a parlare di Roma Fabio Capello, ex allenatore tra gli altri dei giallorossi con i quali ha vinto uno Scudetto nel 2001. Il tecnico friulano è stato intervistato ai microfoni di Radio Radio. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da vocegiallorossa.it:

Come mai è così difficile vincere a Roma?
"Se tu vai alla Juventus diventi un operaio. Vai al Milan ed è lo stesso discorso. Entri a Madrid e quello che è alla reception ti dice che sei nel club più importante del mondo. Vieni a Roma e devi costruire, rimodellare la mentalità di tutto. Noi abbiamo vinto un campionato e io dicevo: “Basta fare festa, lo abbiamo fatto per sei mesi”. Io ho vinto ovunque, ma Roma è stato l’unico posto dove non abbiamo fatto la festa tutti assieme con calciatori e famiglie. Questo significa che si dà importanze ad altre cose. Io ho chiesto il perché non avessimo fatto una festa tutta nostra".

C’è un giocatore che ha allenato e non ha rispettato le attese iniziali?
"Sotto questo aspetto ho avuto poche delusioni. Se devo dirne uno che mi fa arrabbiare anche se è un amico è Cassano. È il giocatore con più talento che c’era nella Roma. Si è buttato via e me lo sono trovato anche a Madrid".

Era talentuoso più di Totti era talentuoso?
"Negli ultimi venti metri si perché aveva capacità di dribbling nello stretto. Totti aveva qualcosa in più quando calciava da fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile