Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesare Prandelli: "Il Napoli mi chiamò, ma io rifiutai"

Cesare Prandelli: "Il Napoli mi chiamò, ma io rifiutai"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 ottobre 2016, 23:012016
di Patrick Iannarelli

Cesare Prandelli, allenatore del Valencia, parla della chiamata del Napoli e di come sta vivendo queste prime settimane a Valencia. Ecco le parole dell'ex commissario tecnico della nazionale ai microfoni di Sky Sport.

È vero che De Laurentiis le aveva offerto la panchina?

"Sì il Napoli mi ha chiamato ma avevo appena rinnovato con la nazionale, quindi ringraziai, ma mi sono sentito di rifiutare la chiamata".

In Spagna c'è una differenza ambientale rispetto all'Italia?

"Sono appeno arrivato ma c'è una pressione forte in Italia. Qua nessuno ci dice nulla per strada, ci lasciano giocare a calcio. Se perdi non succede nulla".

Ti stai avvicinando di più alla gente di Valencia?

"Dobbiamo avvicinarci e non allontanarci alla gente. Poi si deve fare il proprio lavoro con passione. Poi se le persone ti invitano a raccontarti la storia del club o le aspettative che hanno bisogna ascoltarli. Il calcio deve essere vissuto così, ora i protagonisti si allontanano dalla gente, c'è meno contatto diretto".