HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Altre Notizie

Cesari e il VAR: "Proprio non capisco chi non lo usa. Più potere ai tecnici"

19.12.2018 10:34 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 7411 volte

Come sarebbe stata la vita da arbitro di Graziano Cesari col VAR? "Bellissima". Lo dice l'ex fischietto a Il Mattino: "Avrei camminato per il campo col televisore in tasca, a ogni dubbio mi sarei rifugiato nelle immagini, anzi avrei rivisto l'azione pure se non avevo dubbi. Proprio non riesco a capire chi non lo fa".

Un giudizio sul VAR?
"Negativo. Peraltro mi imbarazza l'idea che nella fase del rodaggio, l'anno scorso, è andata meglio rispetto a quest'anno. Peraltro nel mezzo c'è stata l'esperienza del Mondiale dove la Var è stata un esperimento straordinario, applaudito da tutti. Ora sono troppi gli episodi da cui scaturiscono polemiche, controversie".

La possibilità per gli allenatori di chiamare il VAR?
"Ci sto. Mettere davanti a delle immagini un arbitro potrebbe spingerlo a fare retromarcia su una propria convinzione errata. Poi è giusto che i tecnici abbiano anche questo potere: tutto è cambiato in questi anni, anche il loro ruolo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Juve-Pochettino, Trippier o Eriksen per evitare la clausola La Juventus studia come arrivare a Mauricio Pochettino, tecnico argentino del Tottenham. Il problema da risolvere non è tanto l'eventuale contratto - già pronto un triennale a 12 milioni di euro annui - quanto trovare il modo per aggirare la clausola rescissoria. Pochettino, sia in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510