Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions Oceania: la prima volta dell'Hekari

Champions Oceania: la prima volta dell'HekariTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 6 maggio 2010, 16:212010
di Matteo Bursi

Dopo il trionfo dei messicani del Pachuca nella CONCACAF Champions League, ha vissuto il proprio momento conclusivo anche la massima competizione per club del continente oceanico. La finale, giocata in gara di andata e ritorno, ha visto la prima storica affermazione dell'Hekari United, squadra campione di Papua Nuova Guinea.
L'Hekari United si era aggiudicato la gara di andata battendo il Waitakere United per 3-0. Il return match, disputato in Nuova Zelanda, ha visto il Waitakere imporsi per 2-1, risultato che premia dunque l'Hekari.


Si tratta di un risultato storico, dato che sinora si erano aggiudicate il trofeo unicamente squadre australiane o neozelandesi. Il piccolo club papuano si iscrive così di diritto al prossimo Campionato del Mondo FIFA, che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo mese di dicembre.