HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Altre Notizie

Chiarugi ed Antognoni ricordano Ugo Poggi

27.02.2008 07:13 di Appi .   articolo letto 2969 volte
Fonte: fiorentina.it

Ecco il ricordo di due grandi ex Viola, Chiarugi ed Antognoni, del grande tifoso Viola Ugo Poggi venuto a mancare proprio oggi all'età di 79 anni (domani i funerali nella chiesa di piazza del Cestello a Firenze)
Chiarugi: "Ho saputo stamani la notizia, non molto tempo fa avevo sentito il presidente. Mi aveva detto di star bene, in salute. Stamani ho trovato Furio Valcareggi che mi ha dato la notizia. L'ho sempre chiamato presidente, insieme abbiamo ottenuto risultati straordinari. Se mi ascolta da lassù gli dico che mi spiace non avergli regalato un titolo italiano delle giovanili. Fu un giorno che ricordo bene, una gara contro il Napoli che non andò bene, ma da quella squadra vennero fuori giocatori fortissimi come Flachi. Mi ricordo una frase che mi disse: "Luciano in questo momento difficile della Fiorentina per fortuna che abbiamo te a tirare fuori grandi campioni dalle giovanili..". - "E' una frase che mi porterò sempre dietro...".

Giancarlo Antognoni: "Gli aneddoti sono tanti, lui era da sempre tifoso della Fiorentina. Attraverso Cecchi Gori entrò alla vicepresidenza della squadra e realizzò un suo grande sogno. Io ero dirigente in quella Fiorentina, abbiamo collaborato assieme per portare in alto questa squadra, ci siamo in parte riusciti perchè quella Fiorentina arrivò in Champions League. Il ricordo di Ugo è favoloso, purtroppo ha avuto problemi di salute ultimamente. Era un gran fiorentino, uno di San Frediano, vulcanico... in qualche partita animata bisognava marcarlo un po', tenerlo a freno. Ricordo anche la signora Poggi, sempre rpesente accanto al marito..."


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Pistolero d'oro per il Milan: Piatek per post-Higuain, in attesa della Champions Sei mesi per conquistare la chiamata di un club che, in futuro, punta a tornare grande come lo è stato in passato. Krzysztof Piatek a breve sarà un nuovo calciatore del Milan, manca l'ufficialità ma nelle prossime ore il polacco potrà indossare la maglia rossonera. Quella rossoblu...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510