Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte: "In Inghilterra gare senza insulti. Allenatore deve essere sarto"

Conte: "In Inghilterra gare senza insulti. Allenatore deve essere sarto"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 12 novembre 2018, 11:502018
di Ivan Cardia

La differenza tra allenare in Italia e farla all'estero, raccontata da Antonio Conte. Ospite, con Ancelotti, Allegri e tanti altri colleghi, del simposio tecnico organizzato dalla FIGC, l'ex ct ha parlato della sua esperienza: "Ogni allenatore deve essere un bravissimo sarto ed adattare le sue convinzioni con il materiale umano che ha a disposizione. Lo stesso ho fatto al Chelsea modificando il modulo con cui ero partito.

L’atmosfera è stupenda, in Inghilterra la gara è un evento senza insulti e dal grande entusiasmo. La lingua crea difficoltà nel trasmettere le tue emozioni, la cura dei dettagli tipicamente italiana fuori dai nostri confini non c’è.

Devi saper mediare su quello che vorresti e quello che puoi fare. È un processo lungo, ad esempio la loro disponibilità per i raduni e sul l’allenamento nel giorno previsto di Day off".