Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cornelius spreca, Eriksen inventa - Top&flop di Danimarca-Cile

Cornelius spreca, Eriksen inventa - Top&flop di Danimarca-Cile
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 27 marzo 2018, 21:542018
di Gennaro Di Finizio

I TOP

Kjaer - E' alto e sicuramente non particolarmente agile, ma tiene a bada i veloci attaccanti cileni, limitandone il raggio d'azione e monitorando l'operato della sua difesa.

Eriksen - Dà sempre l'impressione di poter cacciare il coniglio dal cilindro. Arriva vicino al gol, ma sopratutto crea per i compagni con passaggi precisi e puntuali.

I due portieri - Una nota di merito va fatta sopratutto a loro, Schmeichel ed Herrera. Sempre attenti quando chiamati in causa, anche se un paio di pali aiutano da una parte e dall'altra.

I FLOP

Cornelius - Si divora almeno un paio di occasioni ghiotte. Si muove ma nel momento di finalizzare pecca di precisione.

Sanchez - Ha di sicuro tutte le capacità per poter spaccare la partita da un momento all'altro, ma contro la Danimarca sonnecchia per la maggior parte del match.

Superficialità cilena - Ci sono momenti della partita in cui il Cile stacca la spina, lasciandosi sopraffare dalla manovra avversaria. Leziosità nella propria metà campo che, in un paio di occasione, poteva risultare letale.