Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corrado Tedeschi: "Al derby la Samp non arriva al top"

Corrado Tedeschi: "Al derby la Samp non arriva al top"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 14 aprile 2013, 09:092013
di Diego Anelli

Corrado Tedeschi, conduttore televisivo e attore teatrale, ha esternato le proprie sensazioni sulla stracittadina all'interno del suo editoriale Il Dado Blucerchiato in esclusiva sulle pagine di Sampdorianews.net:

"Al Derby la Samp ci arriva non al top della condizione e mentalmente forse un po' peggio rispetto al Genoa. I rossoblù hanno delle motivazioni fortissime perchè si trovano di fronte al baratro e, devo dire la verità, noi avremo la possibilità di, sportivamente parlando, "vendicarci". Però il Derby per loro è la partita della vita, in tutti i sensi, per cui le motivazioni sono maggiori per il Genoa però la stracittadina è una partita che sfugge ad ogni pronostico.

L'uomo Derby per me può essere Sansone: un giocatore che mi piace moltissimo, spero che Delio Rossi lo faccia giocare dall'inizio e penso che abbia le caratteristiche giuste per scardinare la difesa rossoblù; è veloce e ha un bel tiro. Seguirò la partita purtroppo non a Genova, la vedrò a Milano e soffrirò come sempre. La partita di andata ci insegna che il Derby sfugge ad ogni tipo di pronostico: all'andata noi eravamo a pezzi e abbiamo vinto.

Ora, certo, non siamo nelle condizioni migliori però i rientri di Poli e Krsticic, come si sente la loro assenza in campo, faranno sì che la squadra torni almeno dal punto di vista dell'organico nelle condizioni migliori e poi ci metteremo dentro tutta la cattiveria di quando vediamo certi colori contro di noi, allora le forze si moltiplicheranno".