Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coutinho con astuzia, Ogbonna decisivo - Top&flop di West Ham-Liverpool

Coutinho con astuzia, Ogbonna decisivo - Top&flop di West Ham-LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 febbraio 2016, 23:372016
di Gennaro Di Finizio
West Ham-Liverpool 2-1

I TOP

Il gol di Coutinho - Tremendamente sottovalutato in Italia, anche stasera Coutinho ha dimostrato di essere un giocatore della gran qualità e furbizia. Una punizione astuta, con il tiro del brasiliano che si infila sotto la barriera e batte il portiere avversario. Pareggio momentaneo ed amaro, bisogna dirlo, per i reds.

L'atteggiamento del West Ham - La squadra di Bilic non mai abbassato la guardia. Quello degli hammers è stato sicuramente l'atteggiamento giusto per portare a casa la vittoria ed il passaggio del turno. Tra i migliori in campo va sicuramente sottolineata la prestazione di Antonio, autore del gol ma di sicuro affidamento anche in fase difensiva.

Angelo Ogbonna - E' indubbiamente lui il protagonista della serata. Dopo 120' minuti, dove sembrava che la gara fosse destinata a rimanere inchiodata sull'1-1, ci ha pensato lui a risolverla trovando un gol di testa da vero centravanti sfruttando la punizione di Payet. Dopo Ranieri con il Leicester, ancora un italiano protagonista in Inghilterra.

I FLOP

Difesa ingenua - Difesa del Liverpool che si è comportata bene per gran parte del match, salvo qualche ingenuità sporadica. Una di questa è stata fatale per i reds, con Antonio che ha sfruttato un indecisione di Smith e dell'intera difesa di Klopp, per siglare il gol del vantaggio.

La sfortuna degli hammers - Perdere tre giocatori per infortunio (quasi quattro con un Valencia zoppicante nel finale di match), non può che far pensare ad una serata particolarmente sfortunata. O'Brien, Reid e Kouyate sono stati costretti a lasciare il campo per diversi acciacchi, che hanno cosi costretto Bilic a bruciare i cambi.

L'astinenza di Benteke - Con stasera sono undici le partite a secco per lui. Anche stasera, per l'attaccante dei reds non c'è stata fortuna. Più di una volta Benteke si è portato vicino al gol, sfruttando potenza e qualità ma trovando di fronte a se un Randolph in gran forma.