Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cuore Adebayor, super Kabananga - Top&Flop di Togo-Congo

Cuore Adebayor, super Kabananga - Top&Flop di Togo-CongoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 22:102017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Togo-Congo 1-3

I TOP

Kabananga (Congo) - A vederlo giocare in questa Coppa d'Africa verrebbe da chiedersi il motivo per cui giochi soltanto nell'Astana, sigla il vantaggio e per il momento è il capocannoniere della competizione. Soprattutto nel primo tempo fa su e giù sulla fascia sinistra senza dare un attimo di respiro al povero Gakpè.

Adebayor (Togo) - Si batte come un leone in mezzo alla difesa del Congo, il primo a caricare i compagni e l'ultimo a mollare. Meriterebbe il gol in questa partita, si accontenterà di aver creato l'azione del gol del Togo. Cuore di capitano e tanto sacrificio, può ancora giocare sicuramente ad alti livelli.

Le sostituzioni - I cambi a partita in corso dei due commissari tecnici hanno dato una svolta quando la gara sembrava ormai chiusa sul 2-0. Prima il neo entrato Laba ridà speranza al Togo, poi sempre un neo entrato come M'Poku la chiude con una punizione perfetta che si insacca alle spalle di Mensah.

I FLOP

La difesa del Togo - Poteva lottare per qualche scampolo di gara in più se la difesa non si fosse addormentata sullo spiovente da centrocampo di Tisserand per Mubele che approfitta dell'immobilismo avversario e raddoppia per il Congo. Qualche errore di troppo della retroguardia togolese che è costato caro.

Boukari (Togo) - I compagni lo cercano e forse da lui si aspettano qualche giocata in più, a tratti indisponente e spesso in posizione irregolare. Poteva fare assolutamente meglio avendo a fianco un certo Adebayor.

La sfortuna di Tchagouni - Aveva la sua grande occasione dopo l'episodio spiacevole di Agassa, viene lanciato da titolare ma si fa male quasi subito. Costretto al cambio, segue il resto della gara insieme ai compagni dalla panchina.