Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Canio: "Ranieri troppo buono con la squadra. Leicester debole"

Di Canio: "Ranieri troppo buono con la squadra. Leicester debole"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 23 febbraio 2017, 23:172017
di Raimondo De Magistris

"Sono troppo vecchio per non sapere che non esiste la riconoscenza nel calcio". Così Paolo Di Canio, ex attaccante, ha commentato la decisione del Leicester City di esonerare Claudio Ranieri. "La scelta di esonerare il tecnico romano è più figlio di una decisione della squadra che del club - ha detto -. Un anno fa questo era un gruppo mediocre che è riuscito in una impresa che riesce una volta ogni 200 anni anche grazie all'allenatore".

Serviva una scossa?
"Si, in questi casi pagano gli allenatori, ma questo esonero dimostra che il gruppo è debole. L'unico problema di Ranieri è stato quello di essere troppo buono nei confronti della squadra. Solo qualche settimana fa ha cominciato a dire che doveva cambiare qualcosa. Questi giocatori hanno dimostrato di essere poco professionali e normalissimi".

Come reagiranno i tifosi?
Rimarrà Re per sempre, anche perché ad oggi sarebbe salvo. Ha compiuto un miracolo e ha fatto la storia di questo club".