Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiocchini: "Juve, arriva Sturaro. Destro, tutto può succedere"

ESCLUSIVA TMW - Baiocchini: "Juve, arriva Sturaro. Destro, tutto può succedere"TUTTO mercato WEB
martedì 20 gennaio 2015, 09:162015
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il giornalista di Sky Sport, Emanuele Baiocchini è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ai margini del meeting IAFA a Roma per parlare di mercato.

Dalla Juve ti aspetti che possa concludere qualche colpo, magari portare Zaza già adesso in bianconero e anche Sturaro o no?
"Mi aspetto più Sturaro che Zaza, perché per quest'ultimo l'indicazione è lasciarlo al Sassuolo fino alla fine della stagione e valutare a giugno. Per quanto riguarda Sturaro, da quel che ho capito, se il Genoa trova un sistituto, il giocatore pu partire e andare alla Juve subito".

La crisi del Milan come verrà fronteggiata? Nuovo innesti a partire dal terzino sinistro?
"Quella è la priorità di mercato, da quel che so Inzaghi sta provando a prendere un esterno, Siqueira dell'Atletico Madrid, altrimenti piace Dos Santos dell'Atletico Mineiro, però stanno valutando diverse opzioni perché questo infortunio di De Sciglio impone al Milan di tornare sul mercato".

C'è anche l'ipotesi Pasqual, la Fiorentina si è detta oggi seccata dalle dichiarazioni del terzino che ieri ha detto che pretene riconoscenza dal club viola...
"Riconoscenza, però lui l'ha meritata sul campo, ma si creano anche determinate situazioni sul mercato per cui il giocatore o rinnova con a Fiorentina o va altrove. C'è l'opzione rinnovo automatico se raggiunge le 20 presenze, sta giocando poco quindi è normale che lui possa voler cambiare aria".

Mario Suarez può arrivare all'Inter?
"La vedo un po' difficile, perché è un giocatore tenuto in grande considerazione dall'Atletico Madrid, ed era stata fatta una richiesta all'Inter di un prestito con obbligo di riscatto di 15 milioni di euro e mi sembra un po' complicato che i nerazzurri possano spendere tanti soldi, perché è come se fosse un acquisto definitivo sul bilancio. Gli spagnoli poi hanno detto che non vorrebbero spostarlo a gennaio. Più facile arrivare a Rolando visto l'infortunio di Ranocchia? Già per la Juventus si era visto che era un affare complicato, perché il Porto chiede tanti soldi e in questo momento in Italia c'è poca voglia di spendere così tanto per un difensore. La vedo difficile.

Destro: cosa succederà?
"Il giocatore sta giocnado poco e sta segnando tanto, sembra non essere una priorità di squadra per la Roma, il titolare è Totti. Lui ha voglia di giocare di più, ci sono tante squadre che cercano un attaccante forte come lui, quindi io terrei aperta la porta della cessione fino a fine mercato".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)