Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertuzzi: "Malmoe, dietro lenti. Pericolo Rosenberg"

ESCLUSIVA TMW - Bertuzzi: "Malmoe, dietro lenti. Pericolo Rosenberg"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 20:082014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabrizio Bertuzzi, talent scout esperto di calcio scandinavo, in particolare svedese, ci presenta il Malmoe, avversario della Juventus nella gara inaugurale di Champions League: "Una squadra prima in classifica che sta gestendo molto bene il suo vantaggio sulle avversarie, nonostante l'uscita di Albornoz, ora all'Hannover, o di Jonsson che è finito al Torino. Come tutte le grandi squadre svedesi gioca col 4-4-2, quindi piuttosto prevedibile per una squadra italiana. C'è da dire che le prestazioni fatte finora in campo internazionali hanno evidenziato una forma sensazionale. In Svezia si sono giocate già 24 partite perciò fisicamente la squadra sta benissimo".

Chi sono i giocatori più pericolosi?

"Il più forte in assoluto è Markus Rosenberg, attaccante tornato a una seconda giovinezza. Al suo fianco Magnus Eriksson, giocatore mai esploso ma che sta maturando bene. Mi piace molto il centrocampista Emil Forsberg. Classe '91, quest'ultimo gioca in varie posizioni nel 4-4-2. Poi c'è da segnalare Guillermo Molins, anch'egli in grado di giocare in diverse zone della mediana. Sulla fascia destra consiglio Simon Kroon, classe 1993, giocatore interessante e con gamba".

Quali difetti principali?

"Quando giocano contro squadre tatticamente più preparate fanno fatica a trovare le contromisure. E in difesa sono troppo lenti. Inoltre, l'uscita di Albornoz ha creato un buco sulla corsia sinistra".

© Riproduzione riservata