Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Borghi (Fox Sport): "Araujo e Calleri pronti per la Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Borghi (Fox Sport): "Araujo e Calleri pronti per la Serie A"
© foto di Stefano Borghi
mercoledì 22 luglio 2015, 13:522015
di Pietro Lazzerini

Gli occhi della Serie A rivolti verso i talenti argentini. Il Palermo guarda al Las Palmas per Sergio Araujo, la Fiorentina pensa a Jonatha Calleri. Per parlare di questi due talenti, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il collega di Fox Sport, grande esperto del calcio sudamericano, Stefano Borghi:

Iniziamo da Araujo, che giocatore è?
"E' un attaccante vero, senza sfumature. Addirittura ai tempi del Boca Juniors era finito nel mirino anche del Barcellona, salvo poi perdersi un po' per strada. Nella scorsa stagione però è tornato a mostrare la sua grande qualità nella seconda serie spagnola, campionato dove si gioca molto bene. Non ha mai vissuto le grandi pressioni europee, ma credo che sia completo e pronto per un'esperienza nel calcio che conta".

E di Calleri cosa ci può dire?
"Anche lui è una prima punta completa, che all'occorrenza potrebbe anche adattarsi da esterno offensivo. Diciamo però che le sue caratteristiche rispondono al perfetto numero 9. Si può integrare con tanti schemi di gioco, sa fare gol e ha anche molta fantasia, basti pensare al gol di rabona segnato contro il Quilmes".

Pensa che possa essere pronto a giocare in una squadra come la Fiorentina?
"Ha un profilo completamente opposto rispetto a Mario Gomez. Non si può certo pretendere che abbia l'esperienza per fare la differenza come un giocatore già fatto e finito come il tedesco, che comunque non ha fatto bene in viola. Calleri ha ottime capacità offensive e penso che potrebbe tranquillamente sbarcare in Serie A, anche in una società ambiziosa come la Fiorentina. Potrebbe essere il giusto acquisto anche da integrare a Babacar, visto che hanno caratteristiche diverse ma complementari".

© Riproduzione riservata